PartannaLive.it


Castelvetrano: attività di Radio Promozione della chiesa di San Domenico

Castelvetrano: attività di Radio Promozione della chiesa di San Domenico
20 marzo
21:29 2015
Condividi

Giorno 22 marzo 2015 l’Associazione Radioamatori Italiani Sezione Valle del Belice Castelvetrano in collaborazione con il Club UNESCO Castelvetrano Selinunte presso il Liceo Classico G. Pantaleo di Castelvetrano attiveranno con una speciale promozione radiofonica della chiesa di San Domenico.

Durante la manifestazione, che si aprirà con una piccola mostra di radio d’epoca, verranno effettuati collegamenti con altre parti del mondo in modalità fonica e telegrafica, fra gli ospiti il vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo mons. Domenico Mogavero che, insieme agli operatori radio della locale sezione Ari, effettuerà una prova di collegamento con una missione in Africa.

La speciale iniziativa promozionale della Chiesa di San Domenico è anche l’occasione per far conoscere alla nostra cittadinanza che i Radioamatori nel loro attività, oltre ai compiti di Radio, Telecomunicazioni, Emergenza di Protezione Civile, sono anche divulgatori di cultura e non solo di tecnologie comunicative.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Radioamatori Italiani di Castelvetrano in collaborazione con il Club UNESCO Castelvetrano Selinunte, è patrocinata dal Comune di Castelvetrano Selinunte, dalla Diocesi di Mazara del Vallo, dal Liceo Classico G. Pantaleo, e dalla I.A.R.U(International Amateur Radio Union).

Testo integrale

Club UNESCO Castelvetrano Selinunte A.R.I.-R.E. Sezione Valle del Belice

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE