PartannaLive.it


Alcamo: furto al mercato, autore arrestato dai Carabinieri

Alcamo: furto al mercato, autore arrestato dai Carabinieri
30 aprile
11:11 2015

Erano le ore centrali della mattinata, le più affollate al mercato settimanale di Alcamo, che ha luogo ogni mercoledì mattina, ove tante persone tra cittadini alcamesi e turisti curiosano tra le bancarelle alla ricerca di qualche offerta speciale. Ed in tale contesto un ragazzo diciassettenne, V. R. F., rumeno residente ad Alcamo, con alle spalle già dei precedenti analoghi, ha pensato di mettere a segno il colpo.

Approfittando della confusione, infatti, il giovane prendeva di mira un’anziana signora e con mossa repentina le sfilava il portafoglio dalla borsa, l’azione delittuosa avveniva però sotto gli occhi di un passante che, dunque, riusciva a bloccare il ragazzino ed a trattenerlo fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri la quale, essendo impegnata in un apposito servizio antiborseggio, si trovava nelle vicinanze dell’accaduto e dunque in pochi secondi si precipitava sul posto recuperando la refurtiva e provvedendo ad arrestare il giovane malfattore in flagranza di reato.

La malcapitata donna veniva poi accompagnata in caserma per sporgere denuncia, riconoscendo il proprio portafoglio che le veniva immediatamente restituito.

Il ragazzo dunque accusato di furto con destrezza veniva condotto presso il carcere minorile “Malaspina” di Palermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Testo integrale

Compagnia Carabinieri Alcamo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE