PartannaLive.it


Angelo Sajeva Commissario ad acta del Libero Consorzio Comunale di Trapani

Angelo Sajeva Commissario ad acta del Libero Consorzio Comunale di Trapani
16 aprile
18:08 2015

Il dott. Angelo Sajeva (nella foto), si è insediato stamani a Palazzo Riccio di Morana, sede della Presidenza dell’ex Provincia Regionale, alla presenza del Segretario Generale dell’Ente, avv. Pietro Amorosia, per l’espletamento del suo incarico di Commissario ad acta del Libero Consorzio Comunale di Trapani, così come previsto dal D.A. n. 99 dell’8 aprile 2015 a firma dell’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, Ettore Leotta.

Il neo Commissario ad acta, palermitano, cinquant’anni, è Funzionario Direttivo del Dipartimento regionale delle Autonomie Locali, con mansioni di ispettore sugli enti locali. Oltre alla normale attività di vigilanza sui Comuni e le ex Province regionali siciliane, può eventualmente ricoprire la carica di commissario straordinario presso i medesimi enti.

Il succitato D.A. n. 99 dello scorso 8 aprile stabilisce che il dott. Angelo Sajeva possa rimanere in carica per un periodo massimo di due mesi decorrenti dalla data di notifica del decreto di nomina.

Sajeva prende il posto dell’avv. Ignazio Tozzo (che ha guidato, quale Commissario Straordinario, l’ex Provincia Regionale di Trapani negli ultimi quattro mesi) ed il suo compito di Commissario ad acta sarà quello di attivare un costante monitoraggio ed accertamento della funzionalità del Libero Consorzio Comunale, relazionando periodicamente, di norma ogni 10 giorni, al Dipartimento regionale delle Autonomie Locali, oltre che sulle problematiche gestionali di carattere generale, in merito agli atti che competerebbero agli Organi di governo del Libero Consorzio, per la cui adozione dovrà provvedere, in via sostitutiva, previa conferma assessoriale autorizzativa. Ciò, nelle more della nomina del nuovo Commissario straordinario per l’ulteriore periodo di gestione del Libero Consorzio Comunale fino all’insediamento dei nuovi Organi previsti dalla relativa legislazione regionale.

Salvatore Ingianni

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE