PartannaLive.it


Incontro fra il Commissario Tozzo ed il Sottosegretario Faraone

Incontro fra il Commissario Tozzo ed il Sottosegretario Faraone
01 aprile
16:12 2015

Proficuo incontro fra il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, avv. Ignazio Tozzo, accompagnato dall’Esperto ing. Filippo Russo, ed il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Davide Faraone.

Cogliendo l’occasione offerta dalla visita compiuta dall’on. Faraone in alcuni Istituti della nostra provincia, in particolare dal pranzo (a cura degli allievi) svoltosi presso l’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice e dal successivo sopralluogo al Conservatorio di musica “Scontrino” di Trapani, il Commissario Tozzo ha fornito al Sottosegretario dell’Istruzione una dettagliata panoramica dello stato dell’arte dell’edilizia scolastica provinciale, evidenziando tutti gli interventi effettuati o in itinere (nonostante le ristrettezze economiche), grazie alla fattiva collaborazione avviata con il competente Ministero a seguito dell’impegno in tal senso profuso dall’Esperto in materia, l’ing. Filippo Russo, e dall’ing. Antonino Candela, Dirigente del Settore Lavori Pubblici, in ossequio alla strategia amministrativa che prevede, appunto, l’utilizzo di tutti i fondi ministeriali disponibili o accessibili, soprattutto per quanto concerne il settore dell’edilizia scolastica, nonché la massima collaborazione con le altre Pubbliche Amministrazioni, l’effettuazione di tagli alle spese meno necessarie al fine di reinvestire tali risparmi in attività produttive e la realizzazione di ulteriori risparmi con le spese per la locazione di immobili scolastici, già scese, nel corrente esercizio, da 3 milioni e mezzo a 2 milioni e 600 mila euro, mentre è stata portata a finanziamento tutta una serie di lavori in numerose scuole dell’intera provincia per un ammontare complessivo di quasi 18 milioni di euro.

Il Sottosegretario Faraone, nel complimentarsi con il Commissario Tozzo per l’ottimo lavoro fin qui svolto, ha ribadito piena disponibilità ad approfondire la positiva collaborazione già avviata, confermando l’ammissione a finanziamento dei progetti presentati, a cominciare da quello per i lavori – 1° stralcio – per la costruzione del nuovo edificio della scuola superiore di Pantelleria.

Salvatore Ingianni

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE