PartannaLive.it


Santa Ninfa: approvati due progetti per le scuole

Santa Ninfa: approvati due progetti per le scuole
12 aprile
19:56 2015

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Santa Ninfa ha approvato due progetti per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici. Nello specifico si tratta di un progetto per l’adeguamento degli impianti elettrici, di illuminazione, di emergenza della scuola elementare «Rosmini» e di uno relativo alla messa in sicurezza, all’adeguamento degli impianti e all’efficientamento energetico della scuola media «Capuana». L’importo del primo progetto è di 799.500 euro; quello del secondo di 799.750 euro. Entrambi i piani sono stati redatti dall’Ufficio tecnico comunale.

Per recuperare le risorse economiche necessarie, il Comune parteciperà al bando «per la definizione del Piano regionale di edilizia scolastico», predisposto dall’Assessorato all’Istruzione, che utilizza i fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture.

«La riqualificazione e l’adeguamento strutturale delle nostre scuolespiega il sindaco Giuseppe Lombardino (nella foto)è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore. Non a caso è uno dei punti fondanti del nostro programma politico-amministrativo. Abbiamo colto l’opportunitàaggiunge Lombardinoofferta dall’Avviso dell’Assessorato regionale dell’Istruzione per il reperimento delle risorse, in un periodo particolarmente complesso, per gli enti locali, dal punto di vista economico».

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE