PartannaLive.it


Centenario Grande Guerra, lunedi 11 maggio parte la staffetta “L’esercito marciava…”

Centenario Grande Guerra, lunedi 11 maggio parte la staffetta “L’esercito marciava…”
06 maggio
21:11 2015
Condividi

Lunedì 11 maggio alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto a Trapani partirà la staffetta de “L’esercito marciava…” che percorrendo tutto il territorio nazionale, sui passi dei nostri avi che furono chiamati a combattere sulla frontiera orientale per la Patria 100 anni fa, raggiungerà Trieste il 24 maggio 2015.

 

La staffetta correrà 24 ore su 24 e ne saranno interpreti oltre 600 militari dell’Esercito Italiano che porteranno da Trapani a Trieste una bandiera tricolore.

A dare il via alla staffetta sarà il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Danilo Errico, mentre il primo staffettista sarà il Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri Colonnello Antonino Poma.

Prima della partenza,  in piazza Vittorio Veneto, si svolgerà un saggio ginnico dei Bersaglieri del 6° Reggimento di stanza proprio nella città siciliana, seguito da un’esibizione di Metodo di Combattimento Militare.

Inoltre, presso il palazzo di Governo sarà allestita una mostra statica di mezzi e armi moderne dell’Esercito Italiano e la mostra “La Grande Guerra” con reperti e fotografie d’epoca della 1^ guerra mondiale.

L’evento sarà allietato dalle note della fanfara dei Bersaglieri del reggimento trapanese, che eseguirà musiche tipicamente militari e marce della prima Guerra Mondiale.

La cerimonia sarà aperta alla partecipazione del pubblico e Vi parteciperanno numerose autorità civili, militari e religiose.

Maggiore Giovanni PATTI

6° Reggimento Bersaglieri

 

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE