PartannaLive.it


Sarà presentato al pubblico il dipinto “La Madonna della Sanità” restaurato dal Lions

Sarà presentato al pubblico il dipinto “La Madonna della Sanità” restaurato dal Lions
05 maggio
19:04 2015
Condividi

1_Madonna della Salute - CopiaSarà presentato al pubblico giovedì 7 maggio, alle ore 17.30, nella chiesa “Maria SS. della Salute”, il dipinto della “Madonna della Sanità” restaurato grazie al patrocinio del Lions club di Castelvetrano-Selinunte di cui è presidente Tommaso la Croce.

L’opera, datata 1617 e recentemente attribuita ad Antonio Pietro Novelli, uno tra i più grandi esponenti della pittura siciliana del secolo XVII, è stata restaurata dal maestro Vincenzo Funaro di Sciacca, restauratore che ha dimostrato grande qualità professionali.

Ad aprire il lavori sarà il parroco don Onesimus Kamau Kariba. Seguiranno i saluti del presidente del Lions Tommaso La Croce e del sindaco di Castelvetrano Felice Errante. Relazioneranno il prof. Francesco Calcara, storico, la dott.ssa Susanna Sportaro, storica dell’arte, e il maestro Vincenzo Funaro.

Il rito di incoronazione dell’effige della Madonna sarà invece celebrato nella stessa chiesa, venerdì 8 maggio, alle ore 19, in occasione del 50esimo anniversario della fondazione della parrocchia. Ad officiare le celebrazioni sarà il vescovo Diocesi di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero.

Testo integrale

Lions Castelvetrano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE