PartannaLive.it


Cara Salinagrande: sit-in e incontro prefetto-sindacati per scongiurare 40 licenziamenti

Cara Salinagrande: sit-in e incontro prefetto-sindacati per scongiurare 40 licenziamenti
26 giugno
21:26 2015

Il prefetto di Trapani Leopoldo Falco ha scritto al Ministero dell’Interno affinché il Cie di Milo possa essere convertito in CID (Centro di Identificazione), struttura nella quale potrebbero essere impiegati 40 lavoratori della Cooperativa Badia Grande attualmente in esubero a causa della chiusura del centro per immigrati di Salinagrande.

E’ questa la soluzione prospettata stamattina dal capo della Prefettura Trapanese, che ha ricevuto una delegazione di rappresentanti sindacali e di lavoratori, dopo un sit-in di protesta proclamato da Fisascat Cisl Palermo Trapani, Uiltucs Uil, Confintesa e Ugl Trapani.

Ci auguriamoaffermano i segretari generali di Fisascat Cisl Palermo Trapani e Uiltucs Uil Trapani, rispettivamente Mimma Calabrò e Mario D’Angeloche il Ministero risponda al più presto all’istanza inoltrata da Trapani. Si tratterebbe di una buona soluzione poiché la struttura di Milo che attualmente può ospitare 40 immigrati, con la conversione in Cid ne potrebbe avere oltre 200. Di conseguenza aumenterebbe il numero degli addetti, tra i quali potrebbero esserci proprio i 40 lavoratori di Salinagrande a rischio licenziamento“.

Chiara Damiano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE