PartannaLive.it


Fede e Luce Mazara: Pellegrinaggio Roma-Assisi 23-27 giugno 2015

Fede e Luce Mazara: Pellegrinaggio Roma-Assisi 23-27 giugno 2015
29 giugno
12:32 2015

Le comunità Fede e Luce “Nuovo Germoglio” e “Seme di Speranza” di Mazara del Vallo hanno partecipato al pellegrinaggio nazionale organizzato in occasione della celebrazione dei 40 anni della nascita di Fede e Luce in Italia.

Il cammino è iniziato mercoledì 24 giugno con l’incontro a Roma con il Santo Padre in piazza San Pietro, una piazza gremita di cappellini bianchi e stendardi colorati a rappresentare le 63 comunità di Fede e Luce presenti nel territorio nazionale più le delegazioni provenienti da Cipro, Grecia, Galilea, Svizzera e Croazia.

Dopo la benedizione di Papa Francesco, che nella sua omelia ha ricordato quanto è fondamentale il concetto di famiglia, le 900 persone tra ragazzi, genitori e amici facente parte dell’associazione si sono trasferite ad Assisi.

Ad Assisi sono stati accolti in piazza Santa Maria degli Angeli, dove le comunità hanno ricevuto i saluti del presidente nazionale Paolo Tantaro e dei coordinatori delle tre provincie Mari e Vulcani (sud e isole), Kimata (centro) e Un fiume di Pace (nord).

Le giornate ad Assisi sono state piene di eventi che hanno coinvolto i ragazzi in giochi, mimi, testimonianze e rappresentazioni teatrali.

Molto toccante è stata la processione “aux flambeaux” e veglia nella Basilica Superiore di San Francesco.

Il pellegrinaggio è terminato sabato 27 giugno con la celebrazione eucaristica nella Basilica di Santa Maria degli Angeli presieduta da S.E. Mons. Domenico Sorrentino vescovo di Assisi.

Il motto del pellegrinaggio è stato: “Coraggio, sono io” (Mt 14,27).

Alberto Alagna

fede e luce assisi 2

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE