PartannaLive.it


Castelvetrano: parte il nuovo servizio WhatsApp per segnalare situazioni di degrado

Castelvetrano: parte il nuovo servizio WhatsApp per segnalare situazioni di degrado
24 luglio
15:28 2015

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che con proprio provvedimento ha istituito il servizio segnalazioni a mezzo dell’applicazione WhatsApp.

A partire da domani mattina, sarà attivato un numero telefonico 349.8010506 che consentirà ai cittadini di poter effettuare le segnalazioni, che saranno di competenza della Polizia Municipale, e che verranno raccolte dal Servizio “io collaboro” che le smisterà alle diverse Unità Operative e costituiranno un utile supporto alla organizzazione e alla pianificazione delle diverse attività che i servizi in cui si articola il Corpo dovranno assicurare.

Abbiamo ritenuto di dover migliorare i rapporti di comunicazione tra il cittadino e la Polizia Municipale al fine di rendere più efficienti i servizi svoltiafferma Erranteattraverso un ampliamento dei canali di comunicazione che consenta di segnalare situazioni di degrado urbano in tempo reale, ci poniamo tra i primi comuni in Italia, e primi assoluti in Sicilia, ad offrire questo prezioso strumento. I tradizionali canali di comunicazione tra il cittadino e la Polizia Municipale quali comunicazioni telefoniche, comunicazioni cartacee, comunicazioni via e-mail, possano essere potenziate aggiungendo un ulteriore canale di comunicazione rappresentato dall’applicazione WhatsApp accessibile da tutti i cittadini in possesso di smartphone”.

Com’è noto l’applicazione WhatsApp consente di abbinare alla comunicazione testuale foto, video, comunicazioni vocali che possono essere inviati in tempo reale alla Polizia Municipale consentendo un intervento più rapido e circostanziato.

Per mezzo di detta applicazione sarà possibile effettuare segnalazioni di degrado urbano, rifiuti conferiti nelle fasce orarie vietate, abbandono di rifiuti ingombranti, infiammabili, pericolosi, violazioni al Codice della Strada, occupazioni vietate, abusivismo edilizio e quant’altro necessario al successivo sviluppo di un’attività d’indagine da parte degli operatori di Polizia Municipale. I messaggi, inviati al numero telefonico che sarà in uso alla Polizia Municipale di Castelvetrano tramite l’applicazione WhatsApp, verranno verificati dalla Polizia Municipale e verranno gestiti in modo assolutamente anonimo per i mittenti, per le foto ed i video inviati, i quali serviranno a definire e circostanziare meglio la segnalazione ed a favorire l’accertamento da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Castelvetrano.

La Polizia Municipale, con questo nuovo servizio vuole favorire e rendere più agevole e diretto il colloquio con i cittadini e promuovere la loro fattiva collaborazione al fine di individuare un piano d’interventi volti a migliorare la vita quotidiana della nostra comunità.

Testo integrale

Comune di Castelvetrano

 

 

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE