PartannaLive.it


Pippo Pollina sabato in concerto a Siracusa

Pippo Pollina sabato in concerto a Siracusa
01 luglio
21:33 2015

Torna in Sicilia Pippo Pollina (nella foto), ospite della quarta edizione delle Feste Archimedee. Sabato 4 luglio l’artista palermitano sarà in concerto nella splendida cornice dell’isola di Ortigia – Siracusa (Piazza Duomo – ore 22.00 – info: www.festearchimedee.it) e salirà sul palco insieme al Palermo Acoustic Quintet, composto da Fabrizio Giambanco (batteria), Filippo Pedol (basso), Roberto Petroli (clarinetto e sassofoni), Tino Horat (tastiera) e Max Kämmerling (chitarra). Al cantautore, che ha festeggiato i 30 anni di carriera all’Arena di Verona con un grande sold out e che si appresta a riempire lo stadio coperto più grande d’Europa, l’Hallenstadion di Zurigo, verrà conferito il Premio Feste Archimedee per la diffusione del canto italiano nel mondo.

È un enorme piacere per me trovarmi a Siracusa in occasione delle Feste Archimedeespiega Pippo Pollina – e portare la mia musica in una delle città più belle del sud Italia e in una delle piazze più suggestive del mondo”.

Pippo Pollina, palermitano di origini alcamesi, considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.

Pietro Zolfo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE