PartannaLive.it


Domenica Trekking d’autunno alla Riserva Naturale Orientata “Zingaro”

Domenica Trekking d’autunno alla Riserva Naturale Orientata “Zingaro”
28 ottobre
20:48 2016

Trekking sui sentieri alti della Riserva. Il personale della Riserva vi accompagnerà nei percorsi meno frequentati dai visitatori, ricchi di storia così come testimoniano i vari caseggiati rurali sparsi lungo il territorio Si potranno osservare zone di interesse naturalistico e paesaggistico di assoluta bellezza con diversi ecosistemi in base le altitudine, dalle pendici di Monte Scardina alla dolina di Pianello che ha formato una vasta pianura a 600 metri sul livello del mare a seguire Monte Speziale la terza montagna più alta della Provincia di Trapani (916) Monte Passo del Lupo con i suoi endemismi , l’abbeveratoio Acci costruito nel  1691 ed infine Borgo Cusenza piccolo agglomerato di case rurali del fine ‘900,  dove il tempo sembra che si sia fermato.

Inizio ore 8,30 raduno presso area attrezzata forestale contrada Biro Custonaci lungo la sp 16 per San Vito lo Capo. Sia per chi viene da Trapani che da Palermo: strada Statale 187, bivio per San Vito Lo Capo, direzione San Vito Lo capo. L’aerea attrezzata è visibile sulla destra dopo aver passato Custonaci –  frazione di Purgatoio. Su google maps vedere Ponte Biro)
Fine escursione ore 16:00 circa
Dislivello 300 metri
Difficoltà: medio-alta
Km totali da percorrere :18 circa
Cosa portare:
Colazione a sacco, acqua.
Come vestirsi: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, giacca a vento leggera e pile, si consiglia zaino e l’uso dei bastoncini.
Quota 5,00 euro
Per informazioni e prenotazione info@riservazingaro.it  092435108 – 3204778559

Avvertenze:  In riserva non sono ammessi cani. Non è consentito allontanarsi dai sentieri tracciati. Il percorso potrà cambiare in base le condizioni meteo o gli imprevisti. I bambini devono essere accompagnati dai genitori. La Riserva declina ogni responsabilità in caso di incidenti dovuti alla negligenza dei partecipanti.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE