PartannaLive.it


Partanna: al via i preparativi per la 4° “Settimana della Cultura”

Partanna: al via i preparativi per la 4° “Settimana della Cultura”
16 febbraio
08:57 2017

“Educata…mente : educare alla legalità attraverso la cultura“.

È questo il titolo  della terza edizione della “settimana della cultura” promossa  dal Comune di Partanna, che si svolgerà  dall’8 al 15 maggio. A differenza delle edizioni precedenti, quest’anno la manifestazione sarà interamente dedicata ad un tema che accompagnerà e farà da filo conduttore a tutti gli eventi: l’educazione alla legalità.

La manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare soprattutto i giovani alla cultura della legalità attraverso una vasta proposta di eventi culturali che si snoderanno durante la settimana.

L’impegno che questa Amministrazione pone nella realizzazione di questa manifestazione – ha dichiarato il sindaco di Partanna Nicolò Cataniarappresenta un’occasione data a tutta la comunità, ai giovani in primis, di misurarsi, attraverso le molteplici forme di cultura, con il tema della legalità. Per questo si lavorerà in sinergia con scuole, associazioni culturali e con tutti coloro che vorranno partecipare all’evento “e sarà richiesto il patrocinio al Consorzio Trapanese per la legalità e lo Sviluppo”.

Si dichiara particolarmente soddisfatta l’Assessore alla Cultura Noemi Maggio che dichiara: “ Sono certa che sarà data ampia adesione all’iniziativa da parte del mondo dell’associazionismo culturale e dalle istituzioni scolastiche, non fosse altro per l’alta valenza educativa del tema individuato”.

Le proposte possono essere inoltrate entro e non oltre la data dell’01.04.2017.

La scelta dei progetti sarà effettuata sulla base delle proposte formulate che verranno valutate in termini di: originalità/unicità dell’idea, fattibilità/complessità organizzativa, precedenti esperienze.

Testo integrale

Comune di Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE