PartannaLive.it


Due arresti dei Carabinieri: in carcere un egiziano e un salemitano

Due arresti dei Carabinieri: in carcere un egiziano e un salemitano
10 giugno
12:21 2017

MAZARA E SALEMI. Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo. Nella giornata delL’ 8 giugno, i Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo, guidati dal Luogotenente Giaramita, hanno eseguito un ordine di carcerazione,emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bari, nei confronti di Said Aelghani, egiziano 30 enne e residente a Mazara. Il giovane, dopo gli accertamenti di rito, è  stato trasferito al carcere di Trapani ove sconterà ulteriori 2 mesi di reclusione per aver favorito l’ingresso di clandestini nel territorio dello Stato  a Bari tra novembre 2011 e maggio 2012.

Nel territorio di Salemi, invece, nella giornata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Maresciallo Capo Salvaggio, hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trapani con il quale, l’Autorità Giudiziaria mandante, ha disposto la sospensione della misura alternativa della detenzione domiciliare presso l’abitazione e il ripristino del carcere nei confronti di  PIETRO SALVATORE MESSINA, salemitano 40 enne per lesioni aggravate.

I militari dell’aliquota radiomobile, invece, hanno proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identificando 60 persone a bordo di 40 veicoli: i militari hanno elevato svariate contravvenzioni al Codice della Strada I l servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine di incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio sulla pubblica via (scippi, borseggi, rapine e furti).

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE