PartannaLive.it


Partanna, approvati i progetti del Servizio civile per 15 Volontari. Le domande entro il 26 Giugno

Partanna, approvati i progetti del Servizio civile per 15 Volontari. Le domande entro il 26 Giugno
08 giugno
12:04 2017

Si rende noto che Con delibera di Giunta Comunale n.147 del 11/10/2016 il Comune di Partanna aveva  aderito alla  partecipazione al Servizio Civile Nazionale in partenariato con  l’Associazione “L’albero della conoscenza-Onlus”, attraverso la presentazione di progetti che prevedevano l’impiego di 15 volontari in due settori diversi, e che questi progetti sono stati approvati.

In particolare i progetti approvati sono : “La memoria è risorsa”, che prevede l’impiego di n. 4 volontari nel settore dell’assistenza agli anziani, e “Verde e benessere” che prevede l’impiego di n 11 volontari nel settore dell’ambiente.

I progetti indicati prevedono l’impiego di un totale di 15 volontari, in possesso del titolo della terza media , per un anno, presso le sedi accreditate dal Comune di Partanna.

Mi ritengo molto soddisfattoha dichiarato il Sindaco Nicolò Cataniain quanto questa progettualità rappresenta per i giovani un primo inserimento nel mondo del sociale e  un’opportunità di avvicinarsi al proprio territorio  diventando attori e parte attiva del percorso di valorizzazione e cura dell’intera comunità intrapreso da questa Amministrazione”.

Il Bando, le domande di partecipazione (All 2 e All 3), la scheda sintesi del progetto, (All.6), contenente tra l’altro i criteri di selezione, le sedi di attuazione e le modalità inerenti la presentazione delle domande sono reperibili ai seguenti indirizzi internet: www.partanna.gov.itwww.alberodellaconoscenza.eu .

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore h 14:00 del 26 giugno 2017 secondo le modalità indicate nel Bando.

Comunicato

Comune di Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE