PartannaLive.it


Partanna, venerdì 7 luglio la presentazione del libro “Il tempo dei Nuovi Eroi” di Oscar di Montigny

Partanna, venerdì 7 luglio la presentazione del libro “Il tempo dei Nuovi Eroi” di Oscar di Montigny
05 luglio
11:03 2017

Venerdì 7 luglio, alle ore 19, a Partanna, presso le Scuderie del Castello Grifeo si terrà la presentazione del libro “Il tempo dei Nuovi Eroi” scritto da Oscar Di Montigny, direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, edito da Mondadori.

L’autore, noto per aver ideato e divulgato i principi dell’Economia 0.0, in cui coniuga business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza, propone, tramite la sua opera, l’apertura verso nuove prospettive ed opportunità, attraverso uno sguardo sull’innovazione e sui cambiamenti di questa nuova epoca.

Nel saggio “Il tempo dei Nuovi Eroi”, Oscar Di Montigny formula una serie di riflessioni maturate in anni di esperienze sia personali sia professionali, di incontri significativi con personalità fra le quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams, fino ad arrivare a fissare i principi di quella che è stata da lui definita ” Economia 0.0″: fare del bene e farlo bene, fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme. Un’economia basata sul capitale creativo culturale, trasparenza, gratitudine e responsabilità. E soprattutto sull’ Amore, che lui ha definito “l’atto economico per eccellenza”.

Chiunque saprà suscitare la Gratitudine di un altro, afferma l’Autore, avrà vinto la sfida della nuova epoca. Esistere nel beneficio vitale recato all’altro sarà la genesi del nuovo successo. Un mondo ispirato dal sentimento della Gratitudine produrrà grandi benefici per l’intera umanità.

I Nuovi Eroi saranno distinguibili dai comuni mortali perché avranno in sé la scintilla del divino: fare della propria vita una dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme, l’unico valore veramente utile alla costruzione di un futuro migliore per tutti.

L’incontro culturale è promosso da Mediolanum Corporate University, nell’ambito dell’iniziativa “Centodieci è cambiamento”, organizzato dalla dott.ssa Costa Rosalba e da Saverio Perrone, Family Banker dell’Ufficio dei Promotori Finanziari di Banca Mediolanum di Castelvetrano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Partanna .

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE