PartannaLive.it


Gibellina: l’impianto di riscaldamento della scuola San Francesco di nuovo in funzione

Gibellina: l’impianto di riscaldamento della scuola San Francesco di nuovo in funzione
21 novembre
18:02 2017

GIBELLINA. “Torneranno pienamente in funzione gli impianti di riscaldamento della scuola del plesso San Francesco di Gibellina. Grazie all’affidamento dei lavori di sostituzione della caldaia e di manutenzione degli impianti stessi. Tali lavori e la sostituzione della vecchia caldaia (la cui inadeguatezza, non essendo a norma con le vigenti indicazioni sulla sicurezza, non ha permesso l’accensione in questi ultimi due anni), permetteranno la fruizione dei locali scolastici riscaldati, ma soprattutto sicuri per i nostri bambini. Questo è per noi un importante risultato e dimostra come il lavoro di squadra e l’impegno serio e costante portino al raggiungimento e alla realizzazione degli obiettivi prefissati da questa amministrazione”.

Si tratta di una grande soddisfazione per l’assessore ai lavori pubblici Antonio Ferro e l’assessore all’istruzione, nonché vice sindaco Daniela Giordano, che dopo questi due anni, pieni di polemiche avanzate dai vari genitori sulle condizioni in cui i propri figli erano costretti a stare a scuola, possono mettere finalmente la parola fine su questa vicenda. Come specifica la Giordano, essendo stato approvato il bilancio solo alla fine di luglio, non è stato possibile risolvere il problema prima dell’inizio dell’anno scolastico. Si è dovuto infatti indire una gara, che ha visto solo pochi giorni fa individuare definitivamente l’azienda che si è occuperà dei lavori di manutenzione, che presentando l’offerta economica ritenuta più vantaggiosa dall’amministrazione, ossia 17.216 euro, si è aggiudicata l’appalto.

Valentina Mirto

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE