PartannaLive.it


M5s e “passerelle Asp”, Santangelo chiede al Ministro dell’Interno verifiche sul coinvolgimento di Gucciardi al “Salus festival”

M5s e “passerelle Asp”, Santangelo chiede al Ministro dell’Interno verifiche sul coinvolgimento di Gucciardi al “Salus festival”
16 novembre
15:22 2017

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inoltrato dal senatore Maurizio Santangelo, riguardo il coinvolgimento del neo eletto deputato regionale siciliano del partito democratico Baldo Gucciardi al “Salus Festival 2017” a Trapani. Una vicenda finita sotto la “lente d’ingrandimento” dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. In risposta alle conclusioni istruttorie a seguito della segnalazione presentata dal Prefetto di Trapani, All’ASP n. 9 di Trapani è stato ordinato di pubblicare nella stessa home page del sito istituzionale la delibera per la violazione dell’art. 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28. 

“E’ stato sicuramente inopportuno – afferma il senatore Santangelo del MoVimento 5 Stelle -, la tesi sposata dal Corecom, e di buon senso il convegno poteva ben svolgersi dopo la chiusura delle elezioni regionali e senza l’invito dell’assessore Gucciardi. Un fatto sicuramente non isolato questo, prima della suddetta iniziativa, qualche giorno prima del Salus Festival, l’ex Assessore alla Salute della Regione siciliana Baldo Gucciardi candidato del Pd nel collegio di Trapani e, il presidente della commissione Sanità pubblica del Parlamento europeo Giovanni La Via designato dal centrosinistra quale nuovo vicepresidente della Regione Siciliana alle ultime elezioni 2017, accompagnarono il Ministro della salute Lorenzin in visita all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Qualcuno a ragione le chiama passerelle elettorali, infatti molti cittadini si chiedono come mai tutti questi politici sono così presenti in prossimità delle votazioni
Al Ministro dell’Interno il portavoce del M5S Vincenzo Maurizio Santangelo, ha chiesto se non ritenga necessario assumere iniziative di competenza affinché siano chiariti i fatti evidenziati e sia verificato se tali episodi non siano stati determinanti e di esclusivo vantaggio, in violazione della par condicio prevista dalle normative vigenti per i candidati nelle campagne elettorali.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE