PartannaLive.it


Nasce You Pol, l’app per denunciare atti di bullismo, cyberbullismo e spaccio di droga (VIDEO)

Nasce You Pol, l’app per denunciare atti di bullismo, cyberbullismo e spaccio di droga (VIDEO)
14 novembre
15:34 2017

Qualche giorno fa è stata presentata l’applicazione per smartphone You Pol dal Ministero dell’Interno allo scopo di fornire, in particolare ai ragazzi, uno strumento semplice e alla loro portata per segnalare episodi di bullismocyberbullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti a cui assistono o di cui restano vittime.

Tale segnalazione può avvenire in modo anonimo oppure registrandosi all’apposito portale; tale segnalazione verrà identificata tramite la Geolocalizzazione ed inviata alla questura di riferimento sul territorio dove si è verificato l’episodio oggetto della segnalazione.

Il ministro Minniti in merito rilascia dicendo: “Denunciando questi atti di violenza, non stiamo rompendo nessun patto d’onore, ma stiamo facendo l’opposto: stiamo aiutando una persona in difficoltà che sta subendo violenza e che potrebbe rimanere segnata da questa esperienza e, dall’altro lato, stiamo anche aiutando chi la commette ad abbandonare questi atteggiamenti che a loro volta lo possono segnare e condizionare nella sua vita da adulto.”

L’app You Pol, creata dalla Polizia di Stato può essere scaricata gratuitamente dagli store online di riferimento ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Al momento è in una prima fase sperimentale e funzionerà solamente nelle città di Milano, Roma e Catania. Progressivamente verrà estesa a tutti i capoluoghi di regione ed entro Agosto 2018 a tutte le province d’Italia.

Per scaricare l’applicazione


Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

About Author

Peppe Aiello

Peppe Aiello

Appassionato di informatica sin da quando era piccolo, gli piacciono i film e le serie Tv Sci-Fi, colleziona manga e fumetti.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE