PartannaLive.it


Partanna, la “pioggia” di contributi alle associazioni locali

Partanna, la “pioggia” di contributi alle associazioni locali
02 febbraio
09:45 2018

L’anno appena concluso è stato, per il Comune di Partanna, pieno di manifestazioni ed eventi, che hanno visto l’amministrazione finanziare, non solo le varie ditte chiamate a fornire i servizi necessari alla comunità, ma anche le molte associazioni presenti all’interno del territorio. Proprio in questi giorni, il Comune, si è prodigato a liquidare le somme richieste, in particolare:

  • L’ A.S.D Free Time di Partanna, nella persona di Danilo Barone, ha richiesto, per la 1° edizione della manifestazione sportiva “Un pallone sotto l’albero”, svoltasi nelle giornate del 22-23-29-30 dicembre 2017, la liquidazione di 1.000 euro.
  • S.D CA.LA.CO Volley di Partanna, nella persona di Francesca Fiorella Stassi, ha richiesto, per le attività svolte durante il 2017, la liquidazione della somma di 1.000 euro.
  • S.D. Sporting Club di Partanna, nella persona di Bartolomeo Mistretta, ha richiesto, per le attività sportive svolte durante il 2017, la liquidazione della somma di 1.600 euro.
  • L’arciprete Don Antonino Gucciardi, ha richiesto, per il presepe vivente realizzato all’interno chiostro convento dei Carmelitani, curato dal Comitato di San Vito, nelle giornate del 23 e 26 dicembre 2017 e del 6 gennaio 2018, ha richiesto la somma di 1.500 euro.
  • L’A.S.D. Another Way Team Worlout Kick Boxing Functional Training, di Partanna, per le attività svolte durante il 2017, ha richiesto la somma di 1.000 euro.
  • L’A.S.D. Team del Mago, di Partanna, per le attività svolte durante il 2017, ha richiesto la somma di 1.000 euro.
  • L’Associazione la “Clessidra”, di Partanna, ha richiesto la somma di 1.500 euro.
  • Il Corpo Musicale e Culturale “V.Bellini” di Partanna, per le attività svolte durante il 2017, ha richiesto la somma di 5.000 euro.
  • L’ associazione di volontariato “Confraternita di Misericordia” di Partanna, ha richiesto la somma di 5.000 euro.
  • La ditta Prom. Edil di Giorgio Di Stefano, di Partanna, per l’acquisto di beni e materie prime per il servizio, ha richiesto la somma di 807,44 euro.
  • L’all’Associazione “Belice Valle di Partanna” Domenico Guzzo, ha presentato il rendiconto, per la realizzazione della V^ edizione della manifestazione TIPICUèArte  svoltasi  il 29 e 30 Luglio 2017 . l’associazione ho ottenuto la liquidazione del finanziamento di 1.500,00 euro.

L’amministrazione, considerato che tutti questi atti sono compatibili con i relativi stanziamenti di bilancio, proprio nei giorni scorsi, ha liquidato tutte queste somme. Sui contributi alle associazioni sportive, circola però voce il Collegio dei Revisori si sia espresso contrario alla liquidazioni, raccomandando di “sospendere ogni impegno di spesa non necessario al fine di salvaguardare il rispetto del pareggio di bilancio anno 2017”. Tra i malpensanti c’è chi ritiene che tali contributi elargiti dall’amministrazione in realtà siano solo una mera mossa per acquisire consenso elettorale per la prossime comunali.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE