PartannaLive.it


[FOTO] Partanna, sinergia e passione all’Open Day dell’Istituto “D’Aguirre-Alighieri”

[FOTO] Partanna, sinergia e passione all’Open Day dell’Istituto “D’Aguirre-Alighieri”
07 febbraio
14:58 2018

 Nel pomeriggio del 28 gennaio 2018, della sede , sito in via Trieste, si è svolto l’Openday.
Grande l’euforia all’Open Day
dell’Istituto “D’Aguirre-Alighieri” di via Trieste che nell’auditorium, “G.Leggio”  ha ricevuto e coinvolto con attenzione gli ospiti che faranno parte della “famiglia” scolastica. Docenti e personale, adoperandosi in sinergia, con passione e cura, hanno dato prova di quanta motivazione mettano ogni giorno nella propria professione.

Un sentito ringraziamento va agli ospiti che sono venuti a trovarci, ai genitori dei futuri alunni dell’intera comunità belicina, al sindaco Nicola Catania, all’amministrazione, agli studenti coinvolti, provenienti da Salemi, Salaparuta, Poggioreale, Partanna e Santa Ninfa, che hanno speso il loro tempo, in questa domenica pomeriggio, per trasmettere la loro esperienza.
Tante sono state le sorprese, le attività e ancor di più saranno le iniziative, che il dirigente Francesca Accardo realizzerà a partire già da quest’anno scolastico, dalla presenza dei lettori di lingua inglese, il clil in francese al biennio, l’ora aggiuntiva di spagnolo
e tanto altro, per arricchire le competenze degli alunni. Inoltre, un gruppo di alunni sarà coinvolto, da febbraio a giugno 2018, in una indagine sociologica di ricerca e analisi, con la professoressa I. Pais, docente dell’Università Cattolica di Milano. Si è dato prova, come sostiene Dewey, che “la scuola fa parte della società in quanto istituzione sociale, il cui scopo non è solo preparazione alla vita, bensì vita stessa”.

Mario Sciacca

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE