PartannaLive.it


Bosco Angimbè: è nato Pino, la mascotte ufficiale che insegna a rispettare la natura

Bosco Angimbè: è nato Pino, la mascotte ufficiale che insegna a rispettare la natura
31 maggio
14:59 2018
Condividi

L’associazione Bosco di Angimbé, nata nel 2013 a Calatafimi Segesta, da sempre attenta a tutelare l’ambiente, promuovendo la natura, l’educazione ambientale e la valorizzazione del territorio, ha presentato la mascotte ufficiale del centro didattico naturalistico, il gufetto “Pinuzzo”. Il simpatico “animaletto” è stato realizzato da un laboratorio didattico che ha visto gli alunni della scuola elementare F. Vivona di Calatafimi, insieme all’associazione, cimentarsi nella creazione. Il gufetto ha alla base un disco di tronco di quercia caduto, ed è stato poi terminato sempre con della pigna caduta dagli alberi e con materiale per la didattica.

Puro divertimento per i bambini che oltre a potere stare all’aria aperta e imparare divertendosi, hanno potuto scoprire le meraviglie del bosco.

Questo laboratorio si pone sulla scia delle tantissime iniziative svolte durante l’anno dall’associazione, che grazie all’aiuto di diversi professionisti, cerca di educare le future generazioni e non solo, al rispetto e alla valorizzazione degli ambienti naturali, attraverso attività, corsi ed escursioni.

 

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE