PartannaLive.it


Bosco Angimbè: è nato Pino, la mascotte ufficiale che insegna a rispettare la natura

Bosco Angimbè: è nato Pino, la mascotte ufficiale che insegna a rispettare la natura
31 Maggio
14:59 2018

L’associazione Bosco di Angimbé, nata nel 2013 a Calatafimi Segesta, da sempre attenta a tutelare l’ambiente, promuovendo la natura, l’educazione ambientale e la valorizzazione del territorio, ha presentato la mascotte ufficiale del centro didattico naturalistico, il gufetto “Pinuzzo”. Il simpatico “animaletto” è stato realizzato da un laboratorio didattico che ha visto gli alunni della scuola elementare F. Vivona di Calatafimi, insieme all’associazione, cimentarsi nella creazione. Il gufetto ha alla base un disco di tronco di quercia caduto, ed è stato poi terminato sempre con della pigna caduta dagli alberi e con materiale per la didattica.

Puro divertimento per i bambini che oltre a potere stare all’aria aperta e imparare divertendosi, hanno potuto scoprire le meraviglie del bosco.

Questo laboratorio si pone sulla scia delle tantissime iniziative svolte durante l’anno dall’associazione, che grazie all’aiuto di diversi professionisti, cerca di educare le future generazioni e non solo, al rispetto e alla valorizzazione degli ambienti naturali, attraverso attività, corsi ed escursioni.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE