La Lega conquista il consiglio comunale di Partanna, la vice presidente Mimma Amari aderisce al partito di Matteo Salvini


PARTANNA. La Lega entra in consiglio comunale a Partanna, confermando il cammino di crescita costante del partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini in provincia di Trapani come in tutta la Sicilia.
A portare avanti il progetto politico del Carroccio nel comune compreso tra le valli del Modione e del Belice sarà Mimma Amari (al centro nella foto), 35 anni, avvocato, vice presidente di un consiglio comunale che nel giugno scorso l’ha vista eleggere grazie a circa 500 preferenze ottenute con una lista civica.
“Faccio politica da tanti anni con passione – dice Amari, componente della prima commissione affari generali e della quarta commissione servizi sociali – e quando Matteo Salvini ha preso in mano le redini del partito ho potuto subito apprezzare il suo cambio di passo all’insegna della rivoluzione del buon senso. È stata la molla che mi ha spinta ad aderire al progetto della Lega, che tanto potrà fare per rilanciare Partanna, la provincia di Trapani e tutta la Sicilia”.
Da sempre attiva nel sociale e nell’associazionismo, la neo vice presidente leghista del consiglio comunale di Partanna fa parte del consiglio direttivo dell’associazione avvocati Valle del Belice. È inoltre presidente del Rotary Club di Partanna e consigliera della sezione locale della Fidapa BPW Italy.
“Mi impegnerò per la tutela e lo sviluppo del territorio di Partanna e di tutta la Valle del Belice – precisa Amari – per dare un futuro di occupazione per noi giovani e per i nostri figli. Ho fiducia nel progetto di cambiamento della Lega e sono certa che anche in Sicilia – conclude la neo esponente del Carroccio – ci siano tutti gli strumenti per raggiungere gli obiettivi che il partito guidato da Matteo Salvini ha centrato nelle regioni più a Nord dello Stivale”.
L’adesione alla Lega di Mimma Amari è stata ratificata davanti al senatore Stefano Candiani (a destra nella foto), sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario straordinario leghista per la Sicilia, affiancato da Igor Gelarda (a sinistra nella foto), responsabile regionale enti locali del partito, l’uomo scelto da Salvini per sviluppare la proposta del Carroccio nell’Isola.
“A Partanna e in tanti altri comuni in difficoltà della Sicilia – dice Gelarda – i cittadini ci chiedono di portare avanti il modello di sviluppo della Lega per creare condizioni di lavoro che garantiscano sviluppo economico per i territori. Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere tutto e subito – conclude Gelarda – ma lavoreremo sodo per iniziare a costruire il futuro di un’Isola rovinata da anni di malgoverno di tanti vecchi politici che hanno pensato solo ai propri interessi, distruggendo una terra bellissima. Mandiamoli a casa”.
Comunicato stampa