PartannaLive.it

Eureka! Il futuro a cui non pensavi

Eureka! Il futuro che non ti aspetti

Spesso sentiamo parlare di “cultura d’impresa”, “startup”, “innovazione”, come se fossero più una moda del momento piuttosto che una delle vie per favorire il rilancio e la crescita del nostro Paese. Ma che cos’è veramente la cultura d’impresa? È solo roba da entrepreneurs o è qualcosa di più, che dovrebbe interessare tutti, in particolare i giovani che oggi sono chiamati a costruirsi, con forza e determinazione, un futuro diverso da quello che si prospettava ai loro padri?
La cultura dell’imprenditorialità è fondamentale per affrontare un mondo più incerto e aperto alla competizione globale, nel quale si è dato definitivamente addio al posto fisso. Non è più possibile guardare il mondo di oggi con lo sguardo di ieri, ma è necessario che “si riscopra, specialmente tra le nuove generazioni, il gusto della creatività in ogni campo, compreso quello economico. Non ci si può aspettare tutto dagli altri, nemmeno si può pretendere tutto dallo Stato” (Giovanni Paolo II, 1993).

“Eureka! Il futuro a cui non pensavi” nasce con lo scopo di sensibilizzare, giovani e non, ai temi dell’imprenditorialità e della costruzione del proprio futuro che oggi passa, inesorabilmente, per l’ideazione e la realizzazione di nuove iniziative a carattere innovativo, ecosostenibile e culturale. Questo spazio che la redazione di Partannalive.it, con lungimiranza, ha messo a mia e a vostra disposizione, si configura come un appuntamento fisso nel quale parlare delle opportunità esistenti per un accesso alternativo al mondo del lavoro, diffondere le tante possibilità che ci sono offerte per affrontare la sfida al cambiamento e divulgare esempi vincenti di chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco.
Perché niente è impossibile, anche qui!

A cura di:
Ing. Valeria Battaglia

Per contatti:

Cognome e Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE