PartannaLive.it


Comunicato del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Aiello

Comunicato del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Aiello
09 ottobre
16:20 2012

In riferimento alla seduta del Consiglio Comunale tenutosi ieri sera alle 19:00 presso l’aula consiliare sita in Via del Popolo e convocato in seduta prosecutoria questa sera alle ore 19.00, il Presidente Giuseppe Aiello intende chiarire e informare la collettività, al fine di evitare possibili equivoci, circa l’attribuzione dei “gettoni di effettiva partecipazione” ai componenti del Consiglio.
Con riferimento alla Legge Regionale n.22 del 2008 ed in base allo Statuto Comunale vigente (art. 26, comma 1), i consiglieri comunali hanno diritto a percepire un gettone di effettiva partecipazione a condizione che abbiano partecipato alla trattazione di almeno un punto iscritto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale e della commissione consiliare. L’astensione dal voto o la mancata votazione, previa dichiarazione, sul punto posto all’ordine del giorno non pregiudica l’effettiva partecipazione al Consiglio o alle commissioni. Pertanto, la partecipazione alle votazioni si configura come effettiva partecipazione.

Il Presidente del Consiglio Comunale, valutata la seduta di Consiglio di ieri sera durante la quale non si è proceduto alla votazione di nessun atto deliberativo, rende noto che i consiglieri non percepiranno nessun “gettone di effettiva partecipazione” (gettone di presenza) relativo al Consiglio Comunale di ieri.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE