PartannaLive.it


Partito dei Siciliani: Culicchia presenta i propri candidati

Partito dei Siciliani: Culicchia presenta i propri candidati
07 ottobre
14:47 2012

Il Partito dei Siciliani viene rilanciato dal progetto dell’On. Enzo Culicchia, coordinatore provinciale della nuova formazione politica autonomista che discende dall’MPA di Lombardo. Nel corso della conferenza stampa di ieri mattina, tenutasi presso i nuovi locali della segreteria, Culicchia ha ufficialmente presentato i propri candidati: Giuseppe Culicchia, Giuseppe Gioia, Salvatore Guarnotta, Doriana Licata, Giovanni Lo Sciuto, Anna Panfalone e Francesco Regina. Una lista definita dallo stesso Onorevole “profondamente rinnovata, all’interno della quale si fa sempre più forte la presenza di giovani che, negli ultimi anni, hanno acquisito un’esperienza amministrativa notevole”.

All’apertura della conferenza Culicchia ha espresso tutta la sua solidarietà a Francesco Regina, vittima nei giorni scorsi di un atto intimidatorio presso il proprio comitato elettorale di Salemi. Lo stesso ha poi dichiarato di aver acquisito, in seguito all’accaduto, maggiore determinazione e di sentirsi sereno e tranquillo. Alle parole di Regina seguono quelle di Culicchia: “Non saranno sicuramente queste intimidazioni a farci tornare indietro”.

All’interno della conferenza sono stati poi illustrati i progetti attuali e futuri del partito, i quali mirano alla costituzione di una forza politica, guardando anche alla coalizione che sostiene la candidatura di Gianfranco Miccichè a Presidente della Regione Sicilia. “Dopo le elezioni  – dichiara Culicchia – il Partito dei Siciliani si allargherà possibilmente anche al Grande Sud e al FLI, visto che tutti i candidati hanno sposato il nostro progetto autonomista. Aggiungo e sottolineo inoltre che i partiti nazionali, sul piano storico, hanno fatto ben poco per la Sicilia”.

A proposito di nuove aggregazioni al Partito dei Siciliani: nella prossima seduta del Consiglio Provinciale dovrebbe essere annunciata anche l’adesione al partito da parte di Enzo Chiofalo (Castelvetrano), Peppe Angileri (Marsala), Antonella Pollina e Salvatore Rallo (Trapani).

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE