PartannaLive.it


Partanna: primarie centrosinistra, Bersani il più votato

Partanna: primarie centrosinistra, Bersani il più votato
27 novembre
01:50 2012

Si sono svolte domenica 25 novembre le primarie della coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune”, per eleggere il leader che rappresenterà l’area politica  alle prossime elezioni politiche del 2013.

Nel Comune di Partanna gli elettori recatisi alle urne sono stati 350, un numero di poco inferiore rispetto alle primarie del PD del 2009, allora votarono in 375.
Pierluigi Bersani è risultato il più votato, seguito da Matteo Renzi e Nichi Vendola, staccati gli altri:

  • Pierluigi Bersani: 174 preferenze,  49.71%
  • Matteo Renzi: 131 preferenze,   37.42%
  • Nichi Vendola: 38 preferenze,  10.85%
  • Laura Puppato: 6 preferenze, 1.71%
  • Bruno Tabacci: 1 preferenza, 0.31%

Michele Gullo, Vicesegretario comunale del PD di Partanna, si è detto molto soddisfatto per l’elevato senso di appartenenza e impegno civico mostrato dagli elettori, che hanno dato il loro contributo oltre che politico, anche economico, ogni cittadino ha infatti pagato 2 euro per poter votare, la somma ricavata verrà utilizzata per coprire le spese dell’organizzazione delle primarie stimata attorno al milione e mezzo di euro. Il resto verrà utilizzato per la campagna elettorale delle politiche 2013 dalla coalizione di centrosinistra.

Gullo  ha inoltre precisato che le operazioni di voto sono state regolamentate dall’Art 3 Comma 7 dello statuto per le primarie, il quale specifica che non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico appello e la carta di intenti della coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la coalizione di centro.

Gli elettori si recheranno nuovamente alle urne giorno 2 dicembre, a contendersi al ballottaggio la leadership della coalizione, Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.
Sarà possibile votare presso la sezione unica sita in Corso Vittorio Emanuele.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE