PartannaLive.it


Partanna: si è dimesso l’Assessore Rosario Loretta

Partanna: si è dimesso l’Assessore Rosario Loretta
30 novembre
11:45 2012

Al Sindaco
Al Segretario Generale
Al Presidente del Consiglio del Comune di Partanna

 

Oggetto: dimissioni dell’Assessore Loretta Rosario Maurizio.

Ho accettato di rivestire il ruolo di Assessore Comunale al fine di cogliere un’opportunità: quella di potermi impegnare, adoperare, spendere per il bene della mia città.

Ho accettato, per tradurre gli ideali di cui sono fautore – da sempre – in proposte progettuali ed in concreti percorsi operativi.

Nel corso di questi tre mesi mi sono mostrato attento ed aperto a tutte le istanze che sono arrivate dal territorio: dalle Istituzioni, dalle Associazioni, dai cittadini di qualsivoglia opinione e colore politico. Mi sono battuto, per garantire l’interesse della collettività.

Nel corso di questi tre mesi, tuttavia, ho avuto modo di riscontrare che l’impegno, la buona volontà, lo spirito d’iniziativa e la ricerca di sinergie possono non essere sufficienti. Un’oggettiva lettura della situazione economico-finanziaria e politica in cui versa, in questa grave fase congiunturale, questo nostro Comune, mi costringe a scontrarmi con la realtà: ritengo che non ci siano, in questo momento, condizioni tali da consentirmi di offrire ai miei concittadini un’azione amministrativa all’altezza delle mie aspettative. Sono pertanto pervenuto alla decisione, lucida, di rassegnare le mie dimissioni, irrevocabili e definitive.

Ricordo alle Opposizioni ed alle Maggioranze, presenti e future, che le astuzie propagandistiche certamente non aiuteranno lo sviluppo della nostra Partanna. Mentre io, da semplice partannese, tornerò ad inseguire la mia Weltanschauung e le mie utopie.

Ricorderò con piacere, di questa mia seppur breve esperienza di amministratore, l’aver potuto constatare che tra gli impiegati comunali – di ruolo e precari ci sono lavoratori che dimostrano di amare il proprio lavoro: a queste persone intendo esprimere la mia stima e la mia ammirazione.

Ringrazio il Sindaco, per la fiducia. Ringrazio tutti coloro che hanno saputo fornirmi preziosa collaborazione. Ringrazio tutti coloro i quali hanno voluto onorarmi della loro amicizia.

Saluto tutti, cordialmente.

 

Partanna, 30/11/2012                                                                                                      Rosario Maurizio Loretta

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE