PartannaLive.it


Partanna-Consiglio Comunale: dalla Regione un prestito per estinguere il debito con la “Belice Ambiente”

Partanna-Consiglio Comunale: dalla Regione un prestito per estinguere il debito con la “Belice Ambiente”
13 dicembre
15:35 2012

Si è riunito ieri sera il Consiglio Comunale di Partanna, approvando all’unanimità il punto 5 all’ordine del giorno, relativo all’Anticipazione di risorse finanziarie ai fini dell’estinzione dei debiti relativi alla gestione integrata dei rifiuti, così come previsto dalla Circolare n. 2 del 10 Novembre 2012 Assessorato Regionale Energia e dei servizi di pubblica utilità.

Questo permetterà all’Ente di poter estinguere nell’immediato il proprio debito di € 1.100.000,00 nei confronti della “Belice Ambiente”, grazie ad un prestito concesso dalla Regione equivalente all’importo sopracitato.
Il Comune potrà così  restituire l’intera somma spettante alla Regione attraverso un piano di rateizzazione decennale, con rate annuali di 110.000,00. Nel caso in cui aderissero tutti i Comuni dell’Ato Belice, il piano di rateizzazione previsto diventerebbe ventennale, con rate annuali di € 55.000,00, il tutto ad interessi zero.
Tale comunicazione è stata data in seduta di Consiglio dal Dirigente della Ragioneria Dott. Giambalvo il quale, relazionando in merito, ha specificato come questa operazione non comporti assolutamente ulteriori gravi economici per l’Ente.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE