PartannaLive.it


Volley-Serie C: cresce l’attesa, il Partanna ospita la prima della classe

Volley-Serie C:  cresce l’attesa, il Partanna ospita la prima della classe
25 gennaio
15:21 2013

C’è grande attesa in città tra gli appassionati della pallavolo per l’importante incontro di domani pomeriggio, con inizio fissato per le ore 18.00, che vedrà la Polisportiva Libertas Partanna ospitare tra le mura amiche la corazzata Elettronica Cicala Termini, prima della classe a punteggio pieno con 27 punti in classifica e nove vittorie su altrettanti incontri disputati. I giovanotti Partannesi, terzi a quota 19 e in piena griglia play off, non si faranno di certo intimorire dinanzi a questi numeri,  e anzi siamo certi disputeranno un match dalle alte aspettative, in cui al di là del fattore tecnico, ciò che dovrà emergere sarà la giusta cattiveria agonistica e la voglia di misurarsi ad armi pari contro un avversario sulla carta più forte. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare sarà quello del fattore campo, infatti la Libertas Partanna è ancora imbattuta tra le mura amiche e anche questa volta  il numeroso e caloroso pubblico rappresenterà il settimo uomo in campo, dando il doveroso contributo in termini di tifo e incoraggiamento.

Sulla formazione che scenderà in campo non ci sono ancora certezze assolute, il duo Atria-Ragona valuterà  la condizione fisica di ogni singolo giocatore fino all’ultimo, e solo allora verrà sciolto il nodo del sestetto titolare. L’ala Nastasi, il più in forma in questo scorcio di stagione ha la febbre e la sua presenza è in forte dubbio. Comunque, se dovesse recuperare, potrebbe essere lui il titolare all’ala in diagonale probabilmente con Binaggia, viste le ultime prestazioni  in chiaroscuro di Caracci. I centrali saranno Tusa e Cappadonna, Gianvito Campo opposto in diagonale con il regista Costanzo, libero Sutera.

La nostra redazione ha raccolto le impressioni alla vigilia dell’importante match  del palleggiatore Costanzo e del centrale Tusa“Siamo consapevoli che sarà un match difficilissimo in cui bisognerà giocare al limite della perfezione per ottenere un risultato positivo” , ha dichiarato il palleggiatore Costanzo.” Ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità per regalare al nostro pubblico una grande gioia”.

Per il centrale Tusa quella di domani sarà una gara dalle forti emozioni e dai tanti significati. “Affronto i miei ex compagni di squadra, con loro ho ancora un ottimo rapporto e  conosco bene il  valore del nostro avversario. Penso quella di domani sarà una partita spettacolare, noi in casa ci esaltiamo e sicuramente contro la prima della classe avremo degli stimoli maggiori, oltre alla presenza del settimo uomo, il nostro fantastico pubblico che anche domani sono sicuro ci condurrà alla gloria”.

Appuntamento a domani pomeriggio alle ore 18.00, per trascinare tutti insieme i nostri giovanotti ad una grande impresa. Forza Ragazzi!!

Salvatore Corrente

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE