PartannaLive.it


Volley- Coppa Sicilia: la Libertas Partanna accede alle semifinali e si regala il Termini Imerese

Volley- Coppa Sicilia: la Libertas Partanna accede alle semifinali e si regala il Termini Imerese
04 febbraio
09:36 2013

Accede alle semifinali della Coppa Sicilia la Polisportiva Libertas Partanna, che nell’incontro disputato sabato pomeriggio tra le mura amiche ha battuto con il punteggio di 3-1 lo Sciacca, regalandosi nel prossimo turno che si disputerà giorno 30 marzo, il temibile Termini Imerese, qualificatosi alla fase successiva senza nemmeno disputare il match, visto che la squadra avversaria, il Fiamma Calvaruso, non si è presentata sul parquet avversario dando forfait.

Il Partanna ha complessivamente meritato di vincere l’incontro, la squadra si è dimostrata maggiormente precisa nei fondamentali e determinata nei  momenti  chiave del match, da segnalare in negativo, invece,  il passaggio a vuoto nel secondo parziale che ha permesso allo Sciacca di aggiudicarsi il set, in cui la squadra locale è apparsa parecchio fallosa e svogliata.

Il primo set va ad appannaggio dei padroni di casa, che si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25-20, giocando sul velluto nella parte centrale del set con un Gianvito Campo in grande spolvero.
Nel secondo set il Partanna parte forte, galvanizzato dalla vittoria del parziale precedente, passando a condurre e gestire il vantaggio accumulato fino a metà set. Lo Sciacca però, non si arrende, al contrario ha una grande prova d’orgoglio e quando meno te lo aspetti il Partanna subisce un black out che ha del clamoroso, la squadra inizia a commettere diversi errori, i giocatori parecchio  svogliati, i saccensi approfittano prontamente del calo avversario e pareggiano i parziali, aggiudicandosi il set con il punteggio di 19-25.
Nell’intervallo tra il secondo e il terzo set il duo Atria- Ragona alza la voce in panchina e richiama la squadra, chiedendo prima di tutto concentrazione e lucidità dentro il campo. I giovanotti partannesi non si fanno attendere, rientrano in campo rinvigoriti e trasformati, giocano una grande pallavolo e il set scivola via senza storia e viene archiviato con il punteggio di 25-14.
Il quarto set  è caratterizzato da un grande equilibrio, le due squadre viaggiano punto a punto, senza che nessuna delle due riesca ad imprimere un allungo importante e decisivo. Lo Sciacca, nonostante tutto, mette il naso avanti, passando a condurre, convinto di poter allungare l’incontro fino al quinto set,  ma quando sembra che il parziale sia ormai indirizzato a favore dei saccensi, il Partanna reagisce da grande squadra, mettendo a segno i punti decisivi che permettono ai terribili giovanotti partannesi di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-22 e chiudere il match con il punteggio di 3-1.

Migliore in campo a fine gara, l’opposto mazarese  Gianvito Campo, già pronto e carico in vista del prossimo delicato e difficile match, in cui il team partannese farà visita all’Essepiauto Mazara, squadra affamata di punti utili per la salvezza.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE