PartannaLive.it


Partanna- Il vicesegretario del Partito Democratico Michele Gullo: l’UDC non è coerente

Partanna- Il vicesegretario del Partito Democratico Michele Gullo: l’UDC non è coerente
10 aprile
17:29 2013

Partito DemocraticoIn seguito al comunicato stampa dell’UDC, in cui si dichiara sostegno alla candidatura a sindaco di Nicola Catania, puntuale è arrivata la replica del vicesegretario del Partito Democratico Michele Gullo : “Sono assolutamente sorpreso da questa decisione”, ha dichiarato Gullo, “l’UDC sta dimostrando di attraversare uno stato confusionale al proprio interno, oltre che una scarsa coerenza politica,  dapprima essendo favorevole alle primarie di coalizione con le altre forze politiche interessate, poi appoggiando il candidato Nicola Catania, senza nemmeno chiedere a quest’ultimo la possibilità di realizzare le primarie”.
“Mi preme ricordare”, sottolinea Gullo,“come l’UDC nei mesi addietro, con diversi comunicati stampa e con un documento letto in  seno al consiglio comunale dall’allora consigliere e commissario cittadino Prof. Francesco Blunda,  abbia più volte dichiarato e manifestato la volontà di intraprendere insieme al Partito Democratico un’azione programmatica congiunta, un percorso comune da prospettare ai cittadini di Partanna per un profondo rinnovamento e cambiamento nel pieno rispetto della legalità, in forte discontinuità all’attuale azione politico-amministrativa”.
L’UDC  in tutti questi mesi non ha mai proposto concretamente  un candidato sindaco per avviare le primarie, mostrando divisioni al proprio interno. Nell’ultima riunione, ad onor di cronaca, ha proposto Silvio Mistretta come candidato unico della coalizione, non trovando per ovvie ragioni un riscontro positivo da parte del PD e del Megafono. Lo stesso nominativo è stato proposto anche sul tavolo provinciale dai referenti dell’UDC, proposta che non ha trovato attuazione a livello locale.
“Mi sono sentito in dovere di far chiarezza”, conclude Gullo, “è giusto che i cittadini sappiano che il PD è assolutamente  aperto al dialogo e al confronto, ha espresso una propria proposta  e ha mostrato trasparenza e coerenza nel proprio percorso,  lo stesso non lo si può dire per altri”.

Michele Gullo
Vicesegretario Partito Democratico

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE