PartannaLive.it


Partanna: l’UDC appoggerà il candidato sindaco Nicola Catania

Partanna: l’UDC appoggerà il candidato sindaco Nicola Catania
10 aprile
01:35 2013
Francesco Cannia

Francesco Cannia, Consigliere Comunale UDC

Partanna: l’UDC cittadino appoggerà il candidato sindaco Nicola Catania alle prossime elezioni amministrative del 9 e 10 giugno. La decisione è stata resa nota a mezzo comunicato stampa nella giornata di ieri. Dunque, dopo mesi di trattative è sfumato il tentativo di creare una coalizione politica con PD e Megafono. Di seguito il testo integrale del comunicato.

Comunicato Stampa UDC di Partanna

Il tentativo posto in essere dall’UDC di Partanna di creare una coalizione politica insieme al PD ed al Megafono per le imminenti elezioni amministrative, omogenea e coerente con la maggioranza di governo regionale, è naufragato in quanto il PD, anche in discordanza con gli orientamenti della propria Segreteria Provinciale e di parte della base locale, ha negato qualunque forma di confronto vero sulla Candidatura a Sindaco.
D’altra parte, soltanto un Candidato Sindaco condiviso, anche sulle risultanze di vere primarie (solo in via teorica auspicate dal PD), può garantire alla Città l’attuazione di un moderno programma di svolta che comporti passo dopo passo un non teorico sviluppo sostenibile.
Nel ritenere, che fuori da ogni logica di sterile rinnovamento, soltanto la competenza e l’esperienza e quindi anche l’immediatezza dell’azione politico-gestionale, possano dare concretezza ad una proposta virtuosa, è stato necessario prendere in seria considerazione un diverso percorso che ci vedrà attori veri e propositi di altra coalizione il cui Candidato sindaco è Nicola Catania, a cui unanimemente la Città riconosce esperienza e capacità amministrativa.
Con la sua coalizione “civica”,  l’UDC contribuirà in modo efficace e qualificato ad elaborare un vero programma da indicare con chiarezza particolareggiata e convinzione, al fine di dare risposta  a molti dei bisogni primari dei nostri concittadini, con una Governance ispirata alla trasparenza e alla legalità oltre a buone prassi amministrative consolidate; ciò, al fine anche di interpretare le istanze di vero cambiamento costruttivo e di novità gestionale da molto tempo disattese dalla politica, causa non ultima delle gravi difficoltà nelle quali il nostro Paese si ritrova.
Ciò considerato, riteniamo che la metodologia di lavoro intrapresa, il nuovo modello di dialogo proposto alla città, il posizionamento fuori da ogni logica di appartenenza politica, l’apertura al dialogo slegata da logiche di pura contrapposizione che ha oggi intrapreso la coalizione e il suo candidato Sindaco Nicolò Catania, debba ritenersi la soluzione più efficace per un rilancio socio-economico e culturale del nostro territorio e il giusto avvio ad un cambiamento guidato della classe dirigente della nostra Città.

                                                                                                         L’UDC di Partanna

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE