PartannaLive.it


Partanna, Quad Club Akkappottati: concluso il 5° Raduno Nazionale

Partanna, Quad Club Akkappottati: concluso il 5° Raduno Nazionale
30 aprile
22:43 2013

Si è da poco concluso il 5° Raduno Nazionale Quad, denominato  “La 1^ 24h della Valle del Belice”, organizzato dal “QUAD CLUB AKKAPPOTTATI” di Partanna (TP) e tenutosi nei giorni 27 e 28 Aprile 2013.

Il raduno ha percorso stradelle sterrate ed interpoderali con attraversamento di boschi, guadi, fangaie e pietraie ed ha interessato i comuni della Valle del Belice come: Castelvetrano, Partanna, Santa Ninfa, Salaparuta, Poggioreale, Santa Margherita Belice, Montevago, e le frazioni di  Selinunte e  Triscina, per concludersi presso l’ Althea Palace Hotel di Castelvetrano nei pressi dell’ A29.

Sabato 27 aprile, i 100 quad e i 20 fuoristrada 4×4 hanno cavalcato le alte dune di sabbia di Triscina (località marittima del luogo) e alle 18,00 circa hanno fatto l’ingresso all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.
La 1^ tappa si è conclusa a Partanna alle 21,30 circa con ricca abbuffata di prodotti tipici del luogo e musica dal vivo.
L’inizio della 2^ tappa è avvenuto alle 23,30 dalla piazza del paese e dopo circa 70 km si è conclusa al Mc Donald di Castelvetrano  posto in cui  alle 4.30 circa  della domenica  si è potuta consumare un’ottima colazione.
La 3^ tappa si è svolta interamente su sabbia, seguendo, vista la stanchezza dei partecipanti, un tracciato di facile percorrenza.

Si precisa che è stata una “passeggiata” turistica e non una gara a scopo agonistico o  competitivo e si è svolta  nel massimo rispetto della natura e del territorio circostante al puro scopo di promuovere l’ambiente, il patrimonio archeologico, artistico e monumentale, di una zona a forte propensione turistica ed agricola come quella della  Sicilia Occidentale, permettendo la degustazione dei prodotti tipici del luogo, durante lo svolgimento dell’evento.

Il Quad Club Akkappottati, ringrazia gli intervenuti ed il Club  “Aggressive 4×4” di Sciacca per la disponibilità dimostrata e si prenota per la 6^ edizione del 2014; comunica inoltre che Domenica 19 Maggio, effettuerà la 3^ moto passeggiata con i bambini diversamente abili della sede AIAS di Castelvetrano con partenza alle ore 08,00 da piazza Umberto I° di Partanna.
Il percorso non presenterà difficoltà di nessun genere e si concluderà con un ricco pranzo e consegna gadget c/o il ristorante Vulkania di Castelvetrano.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE