PartannaLive.it


Partanna: si è riunito il coordinamento dei sindaci, nominati i rappresentanti della commissione speciale

Partanna: si è riunito il coordinamento dei sindaci, nominati i rappresentanti della commissione speciale
10 aprile
01:46 2013
coordinamneto dei sindaci

Coordinamento dei Sindaci Valle del Belìce

Si è riunito martedi 9 aprile presso l’aula consiliare di Partanna il “coordinamento dei sindaci della Valle del Belice”, per discutere su criteri e modalità di utilizzo dei 45 milioni di euro finanziati dallo Stato in seno alla Legge di Stabilità dello scorso anno, di cui 10 milioni saranno a breve nelle casse dei comuni. Al riguardo, il coordinatore Nicola Catania ha informato i sindaci presenti di aver ricevuto una lettera dal presidente Crocetta, nella quale si chiede al coordinatore di avviare e intraprendere tutte le azioni necessarie riguardanti la ripartizione del finanziamento tra i diversi comuni interessati, di concerto con i capi dipartimento degli uffici regionali preposti.
Nel corso dei lavori, inoltre, si è proceduto alla nomina di tre sindaci, uno per ciascuna provincia interessata alla ricostruzione. Per la provincia di Trapani è stato nominato Rosario Fontana (sindaco di Gibellina), per la provincia di Palermo è stato nominato Giuseppe Ragusa (sindaco di Chiusa Sclafani), mentre per la provincia di Agrigento non è stato ancora scelto il rappresentante. I tre sindaci andranno a comporre una commissione speciale nominata con Decreto del Presidente della Regione Rosario Crocetta, che è anche il Presidente dell’organismo, mentre il coordinatore Nicola Catania sarà il vicepresidente, con potere di convocazione.
Compito della commissione sarà quello di collaborare con il Presidente e la Giunta regionale al fine di intraprendere tutti i percorsi idonei per un rilancio socio-culturale del territorio belicino. In particolare, la commissione dovrà valutare e monitorare le risorse dei “Fondi Strutturali 2014-2020”, di cui il territorio necessita.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE