PartannaLive.it


Volley-Serie C: la Libertas Partanna vince ancora, 3-1 al Terrasini

Volley-Serie C: la Libertas Partanna vince ancora, 3-1 al Terrasini
08 aprile
00:50 2013

Libertas Partanna

Sesta vittoria consecutiva in campionato,  playoff matematicamente raggiunti e secondo posto in classifica ben saldo e consolidato. Sono alcuni degli eccellenti numeri della Polisportiva Libertas Partanna, squadra giovanissima ma che gioca da veterana, merito di una guida tecnica di alto livello e di una società al top, presente e competente,  ambiziosa come il proprio presidente Santino Atria.
A cadere sotto i terribili colpi dei giovanotti partannesi,  la Gs Pallavolo Terrasini, diretta concorrente in ottica playoff, team composto da giocatori esperti e navigati e con diversi campionati alle spalle, ma che nulla hanno potuto al cospetto di Nastasi e compagni che, galvanizzati dalla recentissima qualificazione alle finali regionali di Messina,  hanno archiviato la pratica con il punteggio di 3-1 (25-13,23-25,25-17,25-22), mettendo in cascina tre punti preziosissimi e forse decisivi per la corsa al secondo posto, alle spalle di una lanciatissima Elettronica Termini.
Con Binaggia ancora fermo ai box, il duo Atria-Ragona manda in campo il sestetto tipo: Costanzo in regia opposto a Campo, Tusa e Cappadonna centrali, Nastasi e Caracci a banda, libero Sutera. Pronti via e il Partanna scappa via, un break terrificante che porta i padroni di casa avanti sul 14-5, la squadra gioca in gran scioltezza, efficace a muro con un Costanzo in grande spolvero, il set scivola via in tranquillità e viene chiuso con un secco 25-13. Il secondo set inizia con un Terrasini decisamente più in palla, gli ospiti partono forte e allungano fino al 7-3. Il Partanna, prima reagisce e raggiunge gli ospiti a metà set, poi si adagia nuovamente sugli allori, permettendo agli ospiti di compiere l’allungo decisivo per la conquista del parziale, chiuso con il punteggio di 23-25.  Il terzo set è caratterizzato da un sostanziale equilibrio nelle fasi iniziali che si protrae fino a metà set. E’ allora che sale in cattedra un superlativo Nastasi (il migliore dei suoi), che da posto quattro scaglia diverse sassate nel campo avversario e trascina i compagni alla conquista del set con il punteggio di 25-17. Il quarto set inizia sulla falsa riga del  precedente, grande equilibrio, le due squadre lottano e si equivalgono,  almeno fino al 20-20. La Libertas Partanna,  prima allunga sul 22-20, poi chiude il set con il punteggio di 25-22 e l’incontro sul 3-1, per la gioia del numeroso pubblico presente sugli spalti.
A fine match, la nostra redazione ha intervistato il positivo centrale Cappadonna, che ha dichiarato: Siamo soddisfatti del successo ottenuto, l’obiettivo erano i tre punti e ci siamo riusciti. Nonostante il calo nel secondo set, abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e forte, capace di reagire ai momenti di difficoltà. Adesso per noi atleti dell’under 19 si presenta l’importante impegno delle finali regionali di Messina, siamo carichi e concentrati, speriamo di ritornare a casa con un risultato prestigioso”.
Prossimo impegno in campionato, giorno 14 aprile, la Libertas Partanna sarà ospite dello Sciacca.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE