PartannaLive.it


Volley-Serie C: la Libertas Partanna vince ancora, 3-1 al Terrasini

Volley-Serie C: la Libertas Partanna vince ancora, 3-1 al Terrasini
08 aprile
00:50 2013

Libertas Partanna

Sesta vittoria consecutiva in campionato,  playoff matematicamente raggiunti e secondo posto in classifica ben saldo e consolidato. Sono alcuni degli eccellenti numeri della Polisportiva Libertas Partanna, squadra giovanissima ma che gioca da veterana, merito di una guida tecnica di alto livello e di una società al top, presente e competente,  ambiziosa come il proprio presidente Santino Atria.
A cadere sotto i terribili colpi dei giovanotti partannesi,  la Gs Pallavolo Terrasini, diretta concorrente in ottica playoff, team composto da giocatori esperti e navigati e con diversi campionati alle spalle, ma che nulla hanno potuto al cospetto di Nastasi e compagni che, galvanizzati dalla recentissima qualificazione alle finali regionali di Messina,  hanno archiviato la pratica con il punteggio di 3-1 (25-13,23-25,25-17,25-22), mettendo in cascina tre punti preziosissimi e forse decisivi per la corsa al secondo posto, alle spalle di una lanciatissima Elettronica Termini.
Con Binaggia ancora fermo ai box, il duo Atria-Ragona manda in campo il sestetto tipo: Costanzo in regia opposto a Campo, Tusa e Cappadonna centrali, Nastasi e Caracci a banda, libero Sutera. Pronti via e il Partanna scappa via, un break terrificante che porta i padroni di casa avanti sul 14-5, la squadra gioca in gran scioltezza, efficace a muro con un Costanzo in grande spolvero, il set scivola via in tranquillità e viene chiuso con un secco 25-13. Il secondo set inizia con un Terrasini decisamente più in palla, gli ospiti partono forte e allungano fino al 7-3. Il Partanna, prima reagisce e raggiunge gli ospiti a metà set, poi si adagia nuovamente sugli allori, permettendo agli ospiti di compiere l’allungo decisivo per la conquista del parziale, chiuso con il punteggio di 23-25.  Il terzo set è caratterizzato da un sostanziale equilibrio nelle fasi iniziali che si protrae fino a metà set. E’ allora che sale in cattedra un superlativo Nastasi (il migliore dei suoi), che da posto quattro scaglia diverse sassate nel campo avversario e trascina i compagni alla conquista del set con il punteggio di 25-17. Il quarto set inizia sulla falsa riga del  precedente, grande equilibrio, le due squadre lottano e si equivalgono,  almeno fino al 20-20. La Libertas Partanna,  prima allunga sul 22-20, poi chiude il set con il punteggio di 25-22 e l’incontro sul 3-1, per la gioia del numeroso pubblico presente sugli spalti.
A fine match, la nostra redazione ha intervistato il positivo centrale Cappadonna, che ha dichiarato: Siamo soddisfatti del successo ottenuto, l’obiettivo erano i tre punti e ci siamo riusciti. Nonostante il calo nel secondo set, abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e forte, capace di reagire ai momenti di difficoltà. Adesso per noi atleti dell’under 19 si presenta l’importante impegno delle finali regionali di Messina, siamo carichi e concentrati, speriamo di ritornare a casa con un risultato prestigioso”.
Prossimo impegno in campionato, giorno 14 aprile, la Libertas Partanna sarà ospite dello Sciacca.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE