PartannaLive.it


Partanna: la candidata Giulia Flavio ha incontrato le categorie produttive della città, presente la Senatrice Orrù

Partanna: la candidata Giulia Flavio ha incontrato le categorie produttive della città, presente la Senatrice Orrù
20 maggio
10:20 2013

Giulia Flavio

Sabato 18 maggio la candidata sindaco Giulia Flavio ha incontrato le categorie produttive della città. Presenti all’incontro, la Senatrice Pamela Orrù, l’ex sindaco di Castelbuono Mario Cicero, oltre ai rappresentanti locali del partito. Giulia Flavio nel suo intervento ha dichiarato che bisogna entrare in coalizione con i cittadini, saper ascoltare i bisogni della collettività e stare tra la gente. Agricoltura e turismo sono i due perni principali per un rilancio del territorio, settori chiave che devono crescere univocamente.
Francesca Varia, designata assessore per queste elezioni amministrative, ha ribadito quanto espresso dalla Flavio in merito al rilancio del settore agricolo, sottolineando come bisogna adottare un programma innovativo di sviluppo, valorizzando e promuovendo le nostre risorse e i nostri prodotti tipici.
Mario Cicero, ex sindaco di Castelbuono, ha raccontato la sua esperienza di primo cittadino, e di come si possa mettere in atto uno sviluppo sostenibile puntando sulla cultura di un popolo e sulle ricchezze e le risorse che il territorio offre. “A Castelbuono – come ha dichiarato Cicero– vengono impiegate delle asine per la raccolta dei rifiuti porta a porta. Un’iniziativa virtuosa che si colloca in una più ampia politica sostenibile di rispetto dell’ambiente”.
La Senatrice Pamela Orrù ha invece sottolineato che per uscire da questa fase di stallo e di crisi, oltre ad un rilancio dei settori principali, occorre porre gli enti locali nelle condizioni di poter attuare politiche di sviluppo e d’ investimento, e per questo è necessario rivedere i limiti imposti ai comuni in fase di programmazione, in primis, il riesame del  patto di stabilità con i diversi vincoli.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE