PartannaLive.it


Partanna- consiglio comunale del 18 luglio: approvato il punto 6 all’ordine del giorno

Partanna- consiglio comunale del 18 luglio: approvato il punto 6 all’ordine del giorno
19 luglio
16:13 2013

PartannaSi è riunito giovedi 18 luglio con carattere d’urgenza il Consiglio comunale di Partanna, approvando il punto sei posto all’ordine del giorno, avente ad oggetto  “Corte dei Conti Sezione di Controllo per la Regione Siciliana- Delibera n 84/2013/PRSP- Determinazioni in merito”. Il punto posto a trattazione  è stato approvato con tredici voti favorevoli, quelli dei consiglieri Cannia e Genco (Fare Centro), Varvaro, Corrente e Cangemi (Partanna Città Europea), Clemenza e Giannone (Alleanza X Partanna), Campisi, Atria, Cammarata (Partanna Città Viva), Lo Piano, più due consiglieri della minoranza, Aiello (Insieme) e Caracci (PD-PSI). Quattro gli astenuti, Sanfilippo e Bevinetto (Rinnovare Partanna), De Benedetti (M5S), Leone (PD-PSI), un solo voto contrario, quello della consigliera Biundo Vita (PD-PSI).
La proposta di delibera ha avuto il parere favorevole a maggioranza della commissione consiliare Bilancio, oltre al parere per la regolarità tecnica del responsabile ragioneria Dott. Giambalvo e del Collegio dei revisori dei conti.
Con l’approvazione di tale delibera il consiglio comunale non ha riconosciuto alla società Belice Ambiente S.p.A il costo del servizio TIA negli anni 2011/12, contestando integralmente le differenze tra la contabilità dell’Ente e quella della società che gestisce la raccolta dei rifiuti, proponendo nel contempo la non copertura a carico dei cittadini nel PEF, ma che dovrebbero essere posti a carico della stessa società partecipata.
Il sindaco Nicolò Catania, intervenuto all’assemblea di approvazione del Bilancio anno 2012 della società Belice Ambiente ha espresso parere non favorevole dello stesso, contestando integralmente le differenze tra la contabilità dell’Ente e quella della società Belice Ambiente, relativamente al costo del servizio erogato per gli anni 2011 e 2012.
Al riguardo, la Belice Ambiente ha convocato un  tavolo tecnico per il 23 luglio al fine di dirimere le controversie emerse .

I lavori d’aula si sono aperti con le comunicazioni da parte dell’Amministrazione. Il sindaco Nicolò Catania ha comunicato che nelle giornate del 22-23-24-25 luglio dalle ore 07,00 alle 11,00 e dalle ore 21,00 alle ore 24,00, nel centro urbano e zone adiacenti verrà effettuato il servizio di disinfestazione e derattizzazione. Durante le ore predette, la cittadinanza è invitata a porre massima attenzione e non lasciare all’aperto animali domestici, generi alimentari e quant’altro destinato al consumo umano e/o da utilizzare a contatto con la pelle.

Il sindaco ha altresì comunicato che nella giornata di lunedì 22 luglio verranno rese note le deleghe ai componenti della Giunta.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE