PartannaLive.it


Partanna: Massimo Cangemi eletto presidente del consiglio, Santino Atria vice presidente

Partanna: Massimo Cangemi eletto presidente del consiglio, Santino Atria vice presidente
02 luglio
22:59 2013

Massimo Cangemi

Massimo Cangemi

Massimo Cangemi, 43 anni, insegnante, coniugato e padre di due figlie è il nuovo presidente del consiglio comunale di Partanna. Cangemi  è stato eletto con i 12 voti della maggioranza, che ha votato mostrando unità e compattezza. La minoranza aveva proposto come presidente Giuseppe Libeccio, che ha ottenuto 7 voti, 1 voto per la consigliera del M5S Anna De Benedetti.
Queste le prime parole a caldo del neo presidente del massimo consesso civico: “ sono emozionato per il nuovo incarico che andrò a ricoprire. Un grazie all’aula, un ruolo che mi rende orgoglioso e che mi onora, mi rende responsabile. Mi impegnerò con dedizione, affinchè la nostra cittadina possa migliorare. Sarò un presidente super partes, attento alle richieste di tutto il consiglio. Spero nel contributo e sostegno di tutti. Attuerò criteri di trasparenza assoluta, il regolamento verrà applicato in maniera rigorosa. Un grazie al Sindaco e alla Giunta, auspico in una seria e leale collaborazione”.

Fumata bianca anche per l’elezione del vice presidente del consiglio. Con dodici suffragi è stato eletto Santino Atria, giovane imprenditore, alla sua prima esperienza politica. “Ringrazio tutti per la stima-ha dichiarato Atria– è una nuova esperienza di vita, spero nella collaborazione di tutti”. Per il ruolo di vice presidente la minoranza aveva proposto l’uscente Giuseppe Aiello, che ha ottenuto 7 preferenze, 1 voto per la grillina De Benedetti.

A conclusione dei lavori ha prestato giuramento il sindaco Nicolò Catania, comunicando che nelle prossime 48ore completerà la giunta, nominando i due assessori mancanti.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE