PartannaLive.it


Partanna: mozione della consigliera Anna De Benedetti (M5S) sui tagli ai costi della politica

Partanna: mozione della consigliera Anna De Benedetti (M5S) sui tagli ai costi della politica
25 luglio
13:01 2013

De BenedettiPartanna: Con una nota indirizzata al Sindaco, al Presidente del consiglio e al Segretario Generale, la Consigliera Comunale del M5S Anna De Benedetti,  in coerenza con il programma elettorale proposto durante le elezioni, chiede l’azzeramento dei gettoni di presenza per tutti i componenti delle commissioni, la riduzione del 50% dei gettoni di presenza per i consiglieri comunali, la riduzione del 50% del compenso previsto per il Sindaco, per gli Assessori e per il Presidente del Consiglio. Dai risparmi realizzati mediante i tagli di  costo verrà istituito un fondo da destinare alle famiglie indigenti.

Come si legge nella mozione, è necessario attuare con effetto immediato i tagli, visto il particolare momento di crisi economica che si ripercuote sull’erogazione dei finanziamenti statali verso gli enti locali con gravi ricadute sulla qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Inoltre è opportuno che gli amministratori diano il buon esempio operando significative rinunce.

Cliccando sul seguente Link è possibile visualizzare il prospetto riguardante il riepilogo dei presunti risparmi a seguito dell’ approvazione della mozione del M55.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE