PartannaLive.it


Partanna: il consiglio comunale approva il punto sull’ARO (area raccolta ottimale)

Partanna: il consiglio comunale approva il punto sull’ARO (area raccolta ottimale)
02 settembre
19:20 2013

PartannaIl Consiglio comunale di Partanna, riunitosi in data 30 agosto, ha approvato all’unanimità il punto 5 posto all’ordine del giorno, riguardante l’individuazione dell’Area di Raccolta Ottimale (ARO) intercomunale denominata “Valle del Belice” all’interno dell’ATO n. 18 TRAPANI PROVINCIA SUD,  ed organizzazione “bacino di affidamento” per il servizio di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti tramite il trasferimento delle competenze comunali.
L’obiettivo precipuo è quello di trasferire le competenze per la raccolta dei rifiuti dall’ATO Belice all’Unione dei Comuni, con uno specifico progetto “ARO”, mediante  gara unica per il servizio suddetto.

Soddisfatto il sindaco Nicolò Catania, che ha dichiarato: “abbiamo trovato un punto di sintesi con gli altri comuni facenti parte dell’unione per dare una svolta, speriamo definitiva, alla problematica della raccolta RSU e alla gestione della pulizia delle aree urbanizzate della nostra città.  Siamo certi– continua Cataniache la procedura posta in essere sia la più confacente alle esigenze del nostro territorio e dei comuni omologhi dell’Unione del Belice. Gli obiettivi che ci prefiggiamo guardano oltre, essendo nostra intenzione recuperare specifici finanziamenti per l’ampliamento della discarica RSU di C/da Giglio, cosi facendo si otterrebbe un circuito virtuoso i termini di efficienza ed economicità”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE