Partanna, Consiglio Comunale: approvato il regolamento per le dirette streaming, ritirato il punto sulla TARES
Il Consiglio comunale di Partanna, riunitosi nella giornata del 14 Ottobre, ha approvato all’unanimità il punto quattro posto all’ordine del giorno, riguardante il “regolamento per la disciplina dell’attività di ripresa audiovisiva delle sedute del Consiglio comunale”. Si auspica, dunque, che i prossimi lavori d’aula vengano trasmessi in diretta streaming, sia sul portale istituzionale dell’Ente, sia sui portali d’informazione che ne hanno fatto specifica richiesta. Inoltre, come aveva comunicato giorni addietro il Vicesindaco Antonino Zinnanti, l’aula consiliare è stata dotata di una nuova linea hdsl a 4 bit, in grado di garantire una maggiore potenza e fluidità del segnale, superando così alcuni problemi di carattere tecnico, legati ad un segnale adsl debole, che fino ad oggi ne hanno impedito la corretta diffusione.
Sempre nella stessa seduta, il massimo consesso civico ha approvato all’unanimità i punti sei e sette posti a trattazione, riguardanti “due debiti fuori bilancio” entrambi a favore dell’Avv. Maria Beatrice Miceli per pagamento spettanze professionali, rispettivamente di 9.000 e 10.000 euro.
È stato invece ritirato, su proposta del consigliere Giuseppe Aiello (Insieme per Partanna), e verrà trattato al prossimo consiglio utile, il punto riguardante l’”approvazione del regolamento TARES”.
La decisone è scaturita a seguito di una serie di emendamenti presentati dal consigliere Salvatore Bevinetto (Rinnovare Partanna), che richiedono oltre ad un’ attenta analisi, anche il parere tecnico del responsabile della ragioneria e del collegio dei revisori.