PartannaLive.it


Partanna, il consigliere Rocco Caracci: “Ritengo chiusa la breve esperienza politica di gruppo con il consigliere Biundo Vita”

Partanna, il consigliere Rocco Caracci: “Ritengo chiusa la breve esperienza politica di gruppo con il consigliere Biundo Vita”
15 ottobre
16:32 2013
Caracci Rocco

In Foto: il Consigliere Caracci Rocco

“Ritengo chiusa la breve esperienza politica di gruppo con il consigliere Biundo Vita. Questo, in sintesi, l’estratto del comunicato letto in aula dal consigliere del PD Rocco Caracci, durante l’ultimo consiglio comunale, che ha di fatto sancito una spaccatura all’interno del gruppo consiliare del Partito Democratico.
Pubblichiamo, di seguito, la dichiarazione integrale del consigliere Rocco Caracci.

Sig. Presidente,
Sig.Sindaco,
Sig.ri Consiglieri,

Sono costretto, mio malgrado, dopo una sofferta analisi e un lungo travaglio interno, a prendere questa decisione alla quale non volevo mai arrivare ma che non posso fare a meno. Ho cercato in tutti i modi di tenere in vita il gruppo del PD, accettando e riconoscendo, anche non essendo d’accordo, il consigliere Biundo Vita quale capogruppo, ma il feeling, la collaborazione, dopo questa scelta politica sofferta,  non c’è mai stato e non è mai nato.
Le scelte politiche adottate dal capogruppo non venivano quasi mai concordate con il sottoscritto, e le mie proposte o le mie richieste venivano bocciate sul nascere, in modo precostituito e strumentale.
Per le motivazioni appena addotte, fermamente convinto, comunico che proseguirò l’attività politica così come deciso dagli elettori all’opposizione, nel Partito Democratico, nel quale mi identifico e dove sono stato eletto.
Ritengo chiusa la breve esperienza politica di gruppo con il consigliere Biundo Vita; farò, come ho fatto sempre, un’opposizione seria e costruttiva, mirando solo all’esclusivo interesse  della collettività.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE