PartannaLive.it


Partanna: Savarino segretario comunale PD, eletti i delegati per la segreteria provinciale

Partanna: Savarino segretario comunale PD, eletti i delegati per la segreteria provinciale
28 ottobre
10:39 2013
Gerardo Savarino

In foto: Gerardo Savarino, Segretario PD

Gerardo Savarino è il nuovo Segretario comunale del Circolo PD di Partanna.  Savarino, sposato e padre di due figli,  ha ottenuto 121 preferenze su 143 votanti, ed  è stato il solo a candidarsi alla segreteria, dunque, figura unica intorno alla quale il partito ha trovato unità d’intenti, condivisa dal gruppo dirigente uscente.
Queste le parole del neo-segretario Savarino durante il congresso di ieri: “ho dato la mia disponibilità a guidare il partito in una fase delicata e di rinnovamento, auspico, dunque, che ci sia la collaborazione di tutti e che vengano messe a frutto le intelligenze presenti all’interno del PD. Penso ad un Partito Democratico ambizioso, propositivo e inclusivo, che torni ad essere protagonista e punti con decisione al governo della città”.

Durante i lavori, sono stati eletti  inoltre i sei delegati per l’elezione del segretario provinciale: con 85 voti, sono stati eletti Filly Sanfilippo, Girolamo Nicolosi, Giulia Flavio e Davide Cangemi, appartenenti  alla “Lista n° 1 Avanti”, che propone Marco Campagna segretario provinciale (sostenuto dall’area DEM- EX Margherita  e i renziani vicini ad Annamaria Angileri); per la mozione Mino Spezia ( sostenuto dall’area Cuperlo- ex DS, gruppo Civati, renziani vicini al sindaco di Erice Tranchida), con 51 voti sono stati eletti Valeria Battaglia e Michele Gullo, della “Lista n° 2 Il PD torna a crederci”.

Il vicesegretario uscente Michele Gullo ha dichiarato: “si è arrivati ad una candidatura unitaria, necessaria per porre fine ai dissidi interni alla sinistra partannese e per ritrovare quell’unità quanto mai necessaria  per le sorti del partito. Bisogna condividere insieme valori e progetti, auspico che questo rinnovamento non sia una fusione a freddo, ma la base per un reale processo di innovazione e cambiamento.
Un doveroso grazie va all’ex segretario Enzo Nastasi, per l’impegno profuso in tutti questi anni”
.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE