PartannaLive.it


Partanna: approvato l’aumento aliquota IRPEF tra le polemiche, l’opposizione abbandona l’aula

Partanna: approvato l’aumento aliquota IRPEF tra le polemiche, l’opposizione abbandona l’aula
08 novembre
11:03 2013

Partanna LiveE’ tornato a riunirsi nella giornata del 7 Novembre il Consiglio comunale di Partanna, e ha approvato i punti 4 e 5 posti all’ordine del giorno, riguardanti il “Regolamento Tares “e la “proposta di variazione aliquota IRPEF anno 2013”. Il Regolamento Tares (tributo comunale sui rifiuti e servizi), presentato nuovamente in aula dopo che lo stesso  era stato ritirato nel precedente consiglio al fine di poter analizzare i diversi emendamenti presentati, è stato modificato e approvato all’unanimità dal massimo consesso civico.
Tra polemiche e critiche è stato invece approvato il punto relativo la “proposta di variazione addizionale comunale aliquota IRPEF anno 2013”,che prevede un aumento della stessa dallo 0.05 allo 0.08 per mille e che, come ha ribadito il responsabile ragionieria dott. Giambalvo, realizza un gettito per l’Ente di circa 260.000 euro, vitale per gli equilibri di bilancio,  a compensazione dei circa  700.000 euro di tagli imposti dalla spending review.

Il punto, è stato approvato con i soli voti della maggioranza, con l’opposizione che ha abbandonato l’aula al momento della votazione(ad esclusione del consigliere Caracci che ha votato contro) in polemica e disaccordo con la presidenza  che ha concesso un intervento conclusivo  al Sindaco, dopo che già si era ampiamente  discusso sull’atto deliberativo e i diversi gruppi consiliari avevano già rilasciato le dichiarazioni di voto.

E’ stato invece ritirato il punto riguardante l’approvazione programma di incarichi di studio, di ricerca e consulenze per l’anno 2013.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE