PartannaLive.it


Partanna, il Consiglio comunale approva il PEF 2013 per la gestione dei Servizi di Igiene Ambientale

Partanna, il Consiglio comunale approva il PEF 2013 per la gestione dei Servizi di Igiene Ambientale
28 novembre
00:14 2013

Partanna LiveIl Consiglio Comunale di Partanna, riunitosi in seduta di aggiornamento mercoledì sera, ha approvato il Piano Economico e Finanziario per la Gestione dei Servizi di Igiene Ambientale per l’anno 2013. Sedici i voti favorevoli, un astenuto (Caracci PD) e un voto contrario (Biundo PD). Il nuovo PEF, approvato  dal massimo Consesso civico con una larga intesa delle forze di maggioranza e d’opposizione, ammonta a 1.534.000 euro, il che costituisce un risparmio di circa 300.000 euro rispetto al PEF 2012 e un valore pressoché simile al PEF 2010 (1.501.644).
Il sindaco Nicolò Catania, intervenuto per presentare l’atto deliberativo, ha ringraziato i componenti della terza Commissione consiliare per l’importante e minuzioso lavoro svolto in sinergia con l’Amministrazione Comunale. Sul punto, ha relazionato il Presidente della terza Commissione Francesco Cannia che si è detto soddisfatto per il risultato ottenuto e per il proficuo lavoro svolto dalla Commissione; lo stesso ha voluto ringraziare i colleghi della minoranza e gli uffici preposti.

Il consigliere Giuseppe Libeccio ha parlato di un clima collaborativo, nell’interesse della cittadinanza, mentre il consigliere Salvatore Bevinetto, favorevole all’atto deliberativo, ha comunque evidenziato la necessità di migliorare e rendere ottimale il servizio, anche attraverso l’istituzione di un apposito ufficio.
La consigliera Vita Biundo, pur apprezzando il lavoro svolto dalla commissione e dopo essersi espressa favorevolmente all’emendamento presentato al PEF, ha dichiarato voto contrario all’intera proposta di delibera, in quanto- ha affermato la consigliera- oggi i cittadini si trovano a fronteggiare un servizio scadente e una tariffa esosa.

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi venerdì 29 Novembre, tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione anno 2013, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale per il triennio 2013/2015.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE