Volley: brutto ko per la Libertas Partanna, 3-0 dal Terrasini
Primo ko stagionale per la Polisportiva Libertas Partanna che deve leccarsi le ferite dopo la pesante sconfitta subita sabato pomeriggio in casa della Gs Pallavolo Terrasini con il punteggio finale di 3-0 (25-20, 25-16, 25-19).
Un match senza storia e a senso unico, che lascia poco spazio a qualsiasi commento degno di nota. Troppo brutto questo Partanna per essere vero. Sabato si è vista una squadra distratta, confusa, scevra di gioco e idee, che ha pagato dazio a un Terrasini attento e cinico, trascinato dall’esperienza di due veterani come Palazzolo e Arena. Durante i tre set, più volte il duo Ragona-Atria ha provato a scuotere i ragazzi, mescolando le carte e provando a dare un diverso assetto alla squadra, senza ottenere i risultati sperati.
A fine match, l’ala Nastasi ha così analizzato la sconfitta: “torniamo a casa con zero punti, abbiamo giocato davvero male, non ci sono scuse e alibi per il risultato finale. Non abbiamo trovato il ritmo gara e non siamo stati in grado di esprimere il nostro solito gioco. Terrasini si è rivelato un campo ostico e, ancora una volta, sono emersi i nostri limiti quando giochiamo lontano da casa. Dobbiamo lavorare tanto e sodo, principalmente sull’approccio psicologico alle gare in trasferta”.
Alle porte, un altro impegno delicato per la Polisportiva Libertas Partanna. Domenica 1 Dicembre, arriverà a Partanna l’Olimpia Volley, squadra a quota 6 punti in classifica e in cerca di ulteriori conferme. Bisognerà disputare una grande gara, per vincere e riprendere quel cammino bruscamente interrotto a Terrasini.