PartannaLive.it


17° Open Scacchi Città di Partanna, trionfa il maestro Ljubisavljievic

17° Open Scacchi Città di Partanna, trionfa il maestro Ljubisavljievic
13 dicembre
12:20 2013

Scacchi Partanna

Si è concluso il “17° Open di scacchi “Città di Partanna”, organizzato nei giorni 1-7 e 8 Dicembre dall’Ass. C.S.D ARCADIA e svolto presso l’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Partanna.

Il torneo, valevole per le variazioni  elo-italia e elo-Fide della Federazione Scacchistica Italiana, ha visto la partecipazione del maestro internazionale serbo Ljubisavljevic Z. e di diversi giocatori provenienti dalla sicilia occidentale.

Nella classifica assoluta vince il MI Ljubisavljevic, segue in 2° posizione il palermitano Lombardo Corrado, 3° classificato il partannese Pantano Giuseppe, che ormai detiene agonisticamente il livello più alto nello scacchiere belicino, 4° posto il mazarese Mattarella Pietro e infine 5° classificato il palermitano Fiorella Loreto.

Nella categoria 2° Nazionale vince Cardinale Francesco dell’Ass. Cielo D’Alcamo, poi per la categoria 3° Nazionale si impone Guarino Giuseppe dell’Arcadia, che con questo torneo raggiunge la categoria superiore; il partannese Gaspare Gulino si aggiudica  la categoria NC Adulti  e infine vince per la categoria NC Junior Marino Martina dello Scacco Club Mazara.

La manifestazione è stata diretta dall’arbitro nazionale Nino Profera di Mazara del Vallo, promosso ultimamente  arbitro nazionale Fide.

Fonte: Comunicato

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE