PartannaLive.it


Partanna: il consigliere comunale Lo Piano Rametta si dichiara indipendente

Partanna: il consigliere comunale Lo Piano Rametta si dichiara indipendente
31 gennaio
11:21 2014
o piano rametta giovanni

Giovanni Lo Piano Rametta

Riportiamo di seguito la dichiarazione del consigliere comunale Giovanni Lo Piano Rametta con la quale dichiara la sua indipendenza all’interno del consiglio comunale:

“Non posso esimermi dall’esprimere un marcato dissenso verso questo consesso civico. La mia divergevza verte, soprattutto nei confronti di alcuni gruppi di maggioranza, su quanto emerso nel penultimo consiglio a proposito della mozione a favore delle famiglie bisognose, facendo in tal modo venire meno ogni prerogativa di correttezza politica verso il mio gruppo.

Comportamenti, peraltro, che hanno creato e creano sintomi di disagio e perplessità negli equilibri interni di una maggioranza coesa, con ripercussioni negative sull’andamento dell’azione amministrativa.

A tal proposito voglio ricordare che, nel programma che fu presentato ai cittadini durante la campagna elettorale, oltre ad elencare gli obiettivi che si intendevano raggiungere in ambito agricolo e turistico, ci si impegnò al ripristino immediato del servizio sociale per far fronte alle problematiche che affliggono le famiglie, minori, donne in difficoltà, attraverso una puntuale analisi dei bisogni, con la programmazione di interventi socio-economici e etante altr proposte.

Molte di queste affermazioni, troppe a mio avviso, fino ad oggi sono rimaste solo parole scritte in un programma, mai tramutate in fatti concreti, registrando quindi un’azione amministrativa poco efficace.

Oggi, il gruppo Libertà che in questi mesi ha sostenuto e rafforzato l’amministrazione, si scioglie.

Esco dalla maggioranza, senza aver stimolato altri a fare la stessa scelta, perchè è mia convizione che quando si ritorna sui propri passi, bisogna prima dimostrare con i fatti la validità delle proprie idee”.

Giovanni Lo Piano Rametta

 

 

 

 

 

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE