PartannaLive.it


Partanna: lo Sporting club festeggia trent’anni

Partanna: lo Sporting club festeggia trent’anni
18 marzo
12:43 2014
golf sporting club

La golf che vinse nel 1984

Lo Sporting club festeggia trent’anni di attività sportiva, con la soddisfazione di avere organizzato per primi le gare di slalom in Sicilia, in una disciplina che prevede una prova di guida, da effettuare su di un percorso di lunghezza limitata, con tratti di raccordo e tratti dove file trasversali di birilli obbligano a deviazioni ed a ridurre  la velocità . Il 18 Marzo 1984, fu organizzata la prima gara della specialità, “Coppa Città di Partanna“, vinta dal partannese Franco Ciolino con la sua VW Golf GTI, che si impose sul circuito locale. Da allora, l’Associazione ha preso parte ed organizzato numerose manifestazioni a livello locale e regionale, contribuendo alla crescita della specialità sportiva grazie all’impegno dei soci animati da passione per l’automobilismo.

A giugnoafferma Emanuele Palazzo, presidente del sodalizio sportivointendiamo riproporre questa specialità automobilistica, nata lungo le strade del Belice, e per tale motivo stiamo lavorando per organizzare la manifestazione sportiva che abbiamo intenzione di non  far perdere”.

Riguardo la sua vittoria del 1984 afferma Franco Ciolino: “Avevo acquistato da poco una VW Golf Gti turbo ed accettai l’invito a disputare questo primo slalom, per il quale c’era grande attesa.Fu un’immensa soddisfazione vincere alla mia prima gara”.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE